Ferrero lancia la nuova versione della sua iconica crema spalmabile. Presto la Nutella cambierà e noi consumatori scopriremo presto la novità.
Ferrero cambia la Nutella. Il celebre marchio dolciario italiano sta per lanciare una vera e propria rivoluzione nel mondo della Nutella.
In un evento speciale che si terrà il prossimo 3 settembre a Milano, l’azienda presenterà al pubblico la nuova iterazione della crema spalmabile al cioccolato e nocciole più buona e famosa che ci sia.
Questo annuncio arriva in un momento di grande attenzione verso stili di vita e abitudini alimentari più sostenibili. La Nutella, che quest’anno ha compiuto i 60 anni di storia, è pronta a reinventarsi per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento in fatto di alimentazione e di benessere.
La versione classica continuerà ad essere presente sugli scaffali di supermercati, discount e negozi di alimentari. Ma se ne affiancherà un’altra, quella nuova, caratterizzata da un cambiamento nella lista degli ingredienti solita.
Avremo infatti la Nutella Plant Based, una nuova versione della sua iconica crema spalmabile interamente a base vegetale. Nella nuova ricetta, il latte tradizionalmente utilizzato viene sostituito da ingredienti di origine completamente vegetale.
Questo consentirà di ampliare notevolmente il bacino di utenza, andando incontro alle richieste di coloro che seguono diete a base vegetale o che soffrono di intolleranze alimentari come quella al lattosio.
Ferrero assicura che “questo ulteriore ingresso nella famiglia Nutella offrirà la medesima e inconfondibile esperienza di gusto offrendo una nuova scelta in grado di accogliere ancora più persone tra i consumatori di Nutella”.
Oltre a questa importante novità, la Nutella ha di recente stupito i suoi fan con altre iniziative degne di nota. Nel corso del G7 di Elmau, in Germania, l’azienda ha infatti lanciato una versione speciale della sua crema con l’etichetta in blu, simbolo della sostenibilità.
Inoltre, solo pochi mesi fa, era stata presentata la Nutella Ice Cream Pot, una versione gelato del celebre prodotto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangiare l’anguria quando si ha il diabete: sì o no?
Quello della Nutella Plant Based è un lancio atteso con grande curiosità da parte dei consumatori. I quali potranno così scoprire come Ferrero intende coniugare tradizione e innovazione per andare incontro alle esigenze di un pubblico sempre più attento e consapevole.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove è nato il primo supermercato? Storia di una delle invenzioni più importanti di sempre
L’obiettivo dell’azienda sembra essere quello di rendere la Nutella accessibile a un numero sempre maggiore di persone, preservando al contempo il gusto iconico che l’ha resa famosa in tutto il mondo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Prima di partire per le vacanze ho seguito il trucco della monetina in freezer, l’anno scorso mi ha salvato
Una sfida ambiziosa, ma che potrebbe premiare Ferrero, proiettandola ancora una volta verso il futuro del settore dolciario. E chissà che chi ha sempre resistito alla tentazione rappresentata da Nutella non decida ora di cedere con questa nuova versione vegetale.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…