La padellata della nonna che mette d’accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura insieme, geniale no?
Oggi ti propongo la ricetta della padellata di peperoni, salsicce e patate, un piatto che sazia tutti, secondo e contorno insieme, che dire da provare subito!

Ti consiglio di servire questo secondo piatto ricco con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo. Segui la ricetta passo passo e vedrai che sarà più facile del previsto!
Peperoni in padella con salsicce e patate: piatti ricco e gustoso a prova di scarpetta
I peperoni in padella con le salsicce è uno dei classici secondi piatti che si prepara spesso, ma la versione con le patate è super! Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta sottostante e vedrai che successo, sarebbe un’ottima idea preparare questo secondo piatto nel giorno di Pasqua.
Ingredienti per 4 persone
- 8 salsicce piccole
- 6 patate
- 4 peperoni
- 2 spicchi di aglio
- 100 g di olive nere
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- olio extravergine d’oliva q.b.
- origano q.b.
- rosmarino q.b.
Procedimento delle salsicce con patate e peperoni in padella
Per poter preparare questo secondo piatto laviamo le patate sbucciate, tagliamole a spicchi e immergiamole in una pentola con acqua bollente e lasciamo cuocere per una decina di minuti.

Nel frattempo rimuoviamo la calotta dai peperoni, tagliamo con un coltello, tagliamoli a metà, dobbiamo rimuovere i semini e i filamenti interni. Poi tagliamo a listarelle i peperoni e mettiamo da parte.
Leggi anche: Contorno veloce, leggero e gustoso mi fa perdere peso subito, questo è il mix di verdure perfetto per la mia dieta
Prendiamo una padella ampia e antiaderente versiamo olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio e lasciamo rosolare per bene. Aggiungiamo le salsicce, i peperoni, i capperi ben dissalati, il rosmarino e origano. Lasciamo cuocere con il coperchio giriamo di tanto in tanto e poi uniamo le patate dopo 10 minuti.
Proseguiamo la cottura per altri 10-15 minuti, durante la cottura giriamo di tanto in tanto così non si attaccherà al fondo della padella. Lasciamo insaporire il tutto e poi serviamo nei piatti e accompagniamo con del pane.
Buon Appetito!
