La panna cotta é senza dubbio uno dei dolci evergreen della nostra tradizione gastronomica, vediamo come farla velocemente e con un risultato assicurato.
Questa è una ricetta che potresti condividere con chi ami, anche con l’amica brava in cucina della porta accanto, proprio lei che riesce a realizzare qualsiasi tipo di ricetta ed il piatto diventa sempre perfetto.
Questa volta sarai tu a passarle la ricetta, ti basterà fargliela assaggiare e vedrai che resterà a bocca aperta!
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich a tu per tu con Giorgia Meloni: sciolto in nodo sulla cannabis
Il trucco per fare un’ottima panna cotta é quello di seguire per bene la ricetta step by step, vedrai che non sbaglierai nulla ed anche se sei un poi’ imbranato ai fornelli otterrai un risultato strepitoso!
Dolce buono e veloce lo facciamo così
Ti arrivo in soccorso con una ricetta pratica e veloce, grazie una ricetta che può essere realizzata in tempi record è servita agli ospiti dell’ultimo minuto o quando avete realizzato l’evento last minute e avete voglia di far bella figura con un piatto fatto in casa dal sapore unico e intenso… farete un figurone.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese felice annuncio: la notizia sta facendo impazzire il web
La ricetta della panna cotta più buona che ci sia
Per realizzare questa assoluta bontà è necessario avere i seguenti ingredienti per poterlo assemblare:
- Per realizzare la panna cotta serviranno
- 500 ml di panna fresca
- 3 fogli di gelatina alimentare
- 120 grammi di zucchero
- una bustina di vanillina
- Per procedere con le decorazioni potrete munirvi di fragole o frutti di bosco secondo vostro gusto, meglio se precedentemente condite con zucchero e limone, inoltre, potrete anche fare affidamento alla cioccolata fondente precedentemente fusa in modo tale da essere amalgamata meglio e non solo. Gli stimatori del caffè potranno la panna cotta anche con il caffè.
- Mettete sul fuoco un pentolino con la panna fresca e portatela a bollore lentamente, intanto mettete in ammollo la gelatina per dolci in poca acqua fredda. Aggiungete lo zucchero nella panna già calda e la vanillina, mescolando bene.
- Appena vedrete comparire le prime bollicine, spegnete ed aggiungete la gelatina ben strizzata: mescolate fino a che sarà sciolta, quindi versate tutto negli stampini.
- Portate in frigorifero e fate rassodare per almeno due ore. Servite, sformando la vostra panna cotta e guarnendola con ciò che preferite!