Scopri come fare la panna montata stabilizzata così puoi decorare i dolci alla perfezione, è un gioco da ragazzi bastano solo pochissimi minuti.
Oggi vogliamo suggerirti come realizzare a casa la panna montata stabilizzata, così potrai decorare i dolci alla perfezione il risultato sarà più che soddisfacente. Spesso la preparo la panna stabilizzata soprattutto quando devo decorare le torte di compleanno faccio sempre bella figura.
I dolci decorati con la panna stabilizzata saranno impeccabili rispetto a quelli decorati con la classica panna, anche dopo un paio di ore sembrano appena preparati. Non resta che seguire passo passo la preparazione.
Panna montata stabilizzata: nulla di più facile e veloce con un successo impeccabile
Oggi ti suggeriamo come stabilizzare la panna così potrai decorare qualsiasi dolce dai cupcake alle torte. C’è da fare una piccola precisazione la panna stabilizzata a differenza della classica che montiamo con le fruste elettriche si prepara in modo diverso.
Non basterà montarla a neve ben ferma, ma si aggiunge uno stabilizzando come l’amido di mais così la panna non si smonterà e rimarrà stabile.
Lo zucchero a velo si usa così la panna si monterà perfettamente, se vuoi puoi prepararlo anche tu lo zucchero a velo a casa.
La preparazione è diversa si deve riscaldare la panna, non resta che scoprirlo. Sicuramente decorare la torta con la panna stabilizzata farà si che la panna si manterrà stabile sembrerà appena montata.
Prendiamo la panna si intende quella fresca liquida e aggiungiamo lo zucchero a velo e amido di mais. Se usi 250 g di panna servono 15 grammi circa di zucchero e 6 g di amido di mais.
Dobbiamo mettere il tutto in un pentolino solo la terza parte della quantità della panna e riscaldiamo e mescoliamo con la frusta, dobbiamo essere veloci così da non formare grumi. Dobbiamo spostare il pentolino dal fuoco solo quando otterremo un composto omogeneo e soprattutto denso.
Leggi anche: Refrigera velocemente le bevande e i vini, i trucchi che nessuno ti ha detto fino ad ora
Montiamo la restante panna con le fruste elettriche solo quando il composto nel pentolino si è raffreddato. La panna montata va aggiunta al composto un po’ alla volta, incorporiamo piano pianino. La panna stabilizzata è pronta per essere utilizzata per decorare torte e dolci.
Leggi anche: Non li compro più gli hamburger li preparo a casa, restano morbidi e succosi dopo la cottura, non vogliono altro!
Leggi anche: Usa correttamente la carta forno per friggitrice ad aria, attenzione non è quella che usi solitamente!
Il trucco de pasticciere da non perdere
Per far si che la panna da montare si monti bene e a neve ben ferma possiamo lasciarla in frigo per un paio di ore, ma non basta aggiungiamo in frigo sia le fruste che la ciotola, basta un’ora prima. Il trucco del pasticciere è infallibile, se vuoi personalizzare la panna stabilizzata colorandola ricorda di usare coloranti alimentari in polvere o in gel, rendono maggiormente stabile la panna.