Voglia di qualcosa di sensazionale e assolutamente irresistibile che fa felici tutti in un colpo solo? Allora prepara la parmigiana di melanzane come quella di Cannavacciuolo
Ricca di sapore e assolutamente irresistibile, piace tantissimo anche ai bambini i quali la mangiano senza farei soliti capricci. Facilissima da preparara, è buonissima perché preparata con questi piccoli accorgimenti segreti che anche tu che non sai cucinare puoi mettere in pratica in pochissimi minuti, ed è sempre un successone!
Succulente e saporita, è anche di grande effetto scenico e nessuno sa dirgli di no. Inebriante e profumatissima, a ogni forchettata è un tripudio di sapori che ti fa toccare il cielo con un dito. Gustosissima e anche molto semplice da realizzare, che cosa stai aspettando a prepararla?
Ti serviranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo ridotto, per poter realizzare questo incredibile manicaretto. Salutare e benefico, è il mix di vitamine e sali minerali che tutti vogliono assaporare anche due volte al giorno. Per questa ragione, assicuratevi di farne sempre un poco in più in modo da poter rispondere a tutte le richieste di bis e tris che riceverete. E poi preparatevi! Sicuramente vi chiederanno la ricetta.
Per prima cosa fate rosolare in una padella con un filo d’olio l’aglio con la cipolla tritata per qualche istante e poi eliminate l’aglio. Aggiungete la passata di pomodoro e profumate il tutto con i gambi di basilico. Cuocete per 20 minuti, aggiustando di sale e pepe.
Leggi anche: Avena e cioccolato si sposano per dare vita a dei biscotti light perfetti a colazione, ecco la mia ricetta!
Lavate le melanzane sotto un getto d’acqua corrente fresca, tamponatele con cura e, dopo averle mondate, tagliatele a fette con spessore di 1 cm che passerete nella farina prima di friggerle in olio caldo. Una volta cotte, con una schiumarola trasferitele su carta assorbente dove le farete riposare per qualche minuto prima. Eliminate i gambi dal sugo e unite le foglie tritate. Adesso assemblate la parmigiana: sporcate il fondo della pirofila con del sugo che poi ricoprirete con le fette di melanzane. Aggiungete della salsa, della mozzarelle sminuzzata e del parmigiano. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti e infornate a 200° per i minuti necessari a far gratinare la superficie. Servite intiepidita.
Leggi anche: Fagottini di frittata: stasera si che sarà una cena esplosiva
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…