Ecco la pasta ai formaggi che non deve mancare a tavola, la faccio arruscata non riesco mai a fare il bis, sparisce in un minuto.
Un piatto molto semplice questo che ti proponiamo oggi a tavola sarà un successo la divoreranno in men che non si dica. Ogni volta che la preparo non riesco mai a fare il bis la pasta arruscata in padella con i formaggi è irresistibile, sparirà dal piatto in men che non si dica.
Una ricetta che non ti porterà via molto tempo devi solo far cuocere la pasta condirla con i formaggi e poi passarla in padella, così riusciamo ad arruscarla per bene. La ricetta è di mia nonna ovviamente!
Pasta ai formaggi arruscata in padella impossibile non fare il bis
La pasta che ti proponiamo oggi sia chiama arruscata, la puoi preparare anche il giorno prima, il segreto è farla bruciare un pochino in padella, non è poi così difficile. Ovviamente per un buon risultato scegliere una buona padella antiaderente così non fa attaccare la pasta al fondo della padella. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
350 g di maccheroni
100 g di provola
100 g di fiordilatte
100 g di mozzarella
100 g di Asiago
40 g di parmigiano grattugiato q.b.
pan grattato q.b.
olio extra vergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della pasta ai formaggi arruscati in padella
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a tagliare la mozzarella, la provola e fiordilatte e mettiamo in un colino.
Nel frattempo mettiamo a cuocere la pasta, basta portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo i maccheroni, lasciamoli cuocere i maccheroni, scoliamoli al dente.
Leggi anche: Spaghetti cacio e pepe, ormai la faccio solo così aggiungo questo ingrediente fanno tuti il bis
Leggi anche: Ho preparato questa pasta fredda con quello che avevo in frigo, non ho avuto tempo di fare la spesa, è stato un successo
Trasferiamoli in una ciotola aggiungiamo i formaggi tagliati e l’Asiago a pezzetti, in una padella antiaderente mettiamo un po’ di olio extra vergine di oliva, aggiungiamo la pasta, distribuiamo un po’ di pan grattato, riscaldiamo a fiamma media, mettiamo il coperchio.
Leggi anche: Per pranzo oggi faccio una spadellata di spaghetti con solo 2 ingredienti, il bugdet di spesa è solo di 4 euro, spettacolo!
Giriamo di tanto in tanto, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e appena notiamo la crosticina sotto la pasta giriamo e così da far creare la crosticina superficiale. A cottura terminata possiamo spegnere e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!