Ecco la pasta al pomodoro che ci piace la faccio spesso mi bastano solo 2 ingredienti ed è il TOP.
Oggi ti voglio suggerire questa ricetta semplice, ma allo stesso tempo particolare che neanche immagini il successone. Non è la solita pasta al pomodoro, parte dei pomodori non si cucinano in padella, ma si arrostiscono un po’ e devo dire che danno un sapore unico al piatto.
Si aggiungono i pomodori arrostiti a quelli in padella, aggiungi la pasta e delle scaglie di parmigiano reggiano e servi un piatto gourmet irresistibile che non deluderà nessuno. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Pasta al pomodoro con 2 ingredienti la ricetta è perfetta per tutta la famiglia
In cucina basta un po’ di fantasia giocare con ingredienti e cambiare tipologia di cottura e e vedrai che sarà facile come non mai portare in tavola piatti diversi dai soliti. Tutto quello che devi fare è cuocere gli spaghetti nel frattempo cucini in padella parte dei pomodori, e altri li arrostisci e poi condisci la pasta. Se preferisci puoi aggiungere del peperoncino fresco. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
400 g di pomodorini
2 spicchi di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
basilico fresco q.b.
parmigiano reggiano a scaglie q.b.
Procedimento della pasta al pomodoro e scaglie di parmigiano reggiano
Per preparare questo primo piatto portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo gli spaghetti, lasciamoli cuocere al dente.
Prendiamo una padella ampia e antiaderente metti gli spicchi di aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, uniamo metà dei pomodori (lavare bene e dividere a metà), i restanti pomodori arrostiamoli su una bistecchiera calda e poi li aggiungiamo in padella.
Leggi anche: Ho fatto la pasta al pomodoro fresco, ma avevo della pancetta da smaltire e l’ho aggiunta, 10 minuti ed era in tavola
Aggiungiamo sale e le foglie di basilico. Scoliamo gli spaghetti e trasferiamoli in padella, mantechiamo per bene poi serviamo nei piatti e aggiungiamo le scaglie di Parmigiano Reggiano.
Leggi anche: Scommetti che questa pasta con rucola, formaggio e prosciutto crudo sparisce prima di portarla in tavola?
Leggi anche: Spaghetti 3 pomodori e peperoncino sono talmente buoni che non bastano mai, li preparo in soli 10 minuti
Si consiglia di mangiare subito altrimenti si perde la consistenza ed il sapore della pasta.
Buon Appetito!