Ormai a casa mia non manca mai la pasta all’ortolana solo 180 Kcal, mangio e non ingrasso, un piatto irresistibile, prova la mia ricetta.
La pasta all’ortolana la preparo così! Alla pasta cotta aggiungo peperoni, melanzane, zucchine, carote, sedano e pomodori, lascio cuocere in padella e non friggo nulla.
Un mix di semplici ingredienti che di certo non deluderà nessuno, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non è difficile, mentre il condimento si cucina facciamo cuocere la pasta e poi mettiamo in padella e lasciamo mantecare un po’. Segui la mia ricetta, appuntala e non resterai delusa. Se dovesse avanzare conserva tutto in un contenitore a chiusura ermetica e mettere in frigo e consumare entro due giorni.
Pasta all’ortolana solo 180 Kcal, la mia ricetta è perfetta anche fredda!
Con l’arrivo della bella stagione questo primo piatto non può mancare, la natura ci offre tante verdure di stagione quindi perché non approfittarne? Segui la nostra ricetta sprint e non resterai delusa.
Se la vuoi fare fredda, cucina le verdure e lasciale raffreddare, stesso discorso per la pasta e poi unisci tutto in una ciotola, mescola bene e copri la ciotola con la pellicola per alimenti e metti in frigo dopo un’ora la servi.
Ingredienti per 4 persone
300 g di penne rigate
1 zucchina
1 melanzana
1 peperone
2 carote
1 costa di sedano
1 cipolla bianca
una manciata di pomodorini
prezzemolo fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della pasta all’ortolana
Per preparare questo primo piatto consigliamo di lavare subito le verdure, eliminiamo l’estremità da melanzana, zucchina, carote. Tagliamo a dadini piccoli le zucchine, melanzane e sedano, affettiamo la cipolla sbucciata.
Tagliamo alla julienne le carote, il peperone lo tagliamo a pezzi dopo aver rimosso la calotta, semini e filamenti.
Leggi anche:Â Il mio primo piatto estivo zero pasta, mi bastano poche zucchine e dei pomodori e ho risolto solo 100 kcal
Mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata e riscaldiamo un po’, aggiungiamo la zucchina, melanzana, peperone, carote e sedano, uniamo il prezzemolo fresco tritato e saliamo.
Leggi anche: La pasta all’Alfredo come vuole la nonna Pina, lei si che sa dare un tocco speciale al piatto
Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola e poi versiamo la pasta e saliamo, scoliamo al dente, trasferiamola nella padella con le verdure e mantechiamo. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!