Ormai la pasta con le melanzane la faccio così, provala anche tu a pranzo e tutti ti chiederanno il bis, faranno anche la scarpetta.
Che ne dici di preparare anche tu questa pasta? Un piatto irresistibile che lascerà tutti di stucco, anche i piccolo ne andranno ghiotti. Potrebbe sembrare la classica pasta alla Norma, ma non lo è.
La pasta si condisce con il sugo di pomodoro e salsiccia, poi si friggono le melanzane e si condisce la pasta, un piatto a dir poco irresistibile che non deluderà nessuno. Un piatto perfetto per tutta la famiglia, la puoi provare anche domenica a pranzo.
La pasta con le melanzane salsiccia e pomodoro, impossibile non fare il bis!
Oggi abbiamo pensato di proporti una versione di pasta alla Norma diversa, dobbiamo stravolgere un po’ i piatti altrimenti ci si annoia. Vediamo insieme la ricetta sprint, indossa il grembiule e mettiti all’opera accontenti tutti senza dover trascorrere troppo tempo ai fornelli!
Ingredienti per 4 persone
350 g di maccheroni
2 melanzane
400 g di passata di pomodoro
1 cipolla
2 salsicce
olio extra vergine di oliva q.b.
olio di semi di arachide q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
sale fino q.b.
vino bianco q.b.
foglie di basilico q.b.
Procedimento della pasta alle melanzane con salsicce
Per poter preparare questo primo piatto mettiamo in una casseruola la cipolla affettate, l’olio extra vergine di oliva, rosoliamo a fiamma media, uniamo la salsiccia sbriciolata e sfumiamo con il vino bianco, saliamo e aggiungiamo la passata di pomodoro.
Lasciamo cuocere per una mezz’ora giriamo di tanto in tanto, poi laviamo le melanzane e tagliamole a fette e friggiamole in una padella con olio di semi caldo. Togliamo man mano le melanzane e adagiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Leggi anche: Ho preparato questa pasta fredda con quello che avevo in frigo, non ho avuto tempo di fare la spesa, è stato un successo
Leggi anche: Per pranzo oggi faccio una spadellata di spaghetti con solo 2 ingredienti, il bugdet di spesa è solo di 4 euro, spettacolo!
Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo la pasta e lasciamola cuocere, scoliamola al dente.
Leggi anche: Lasciati conquistare da questa cotoletta di pollo sembra la classica ma io la preparo con un ingrediente segreto
Condiamola con il sugo e impiattiamo., aggiungiamo le melanzane e decoriamo con il basilico e il formaggio grattugiato.
Buon Appetito!