La pasta cremosa al gusto di basilico che si fonde perfettamente con l’ingredienti che sbalordisce tutti.
Pochi ingredienti genuini, possiamo anche utilizzare il pesto già pronto oppure farlo noi, è facile, ci vuole poco, ma tanta passione per la cucina. Basta un po’ d’olio, una cipolla, qualche patata e qualche cubetto di speck o di pancetta e il gioco è atto. Una prelibatezza credetemi ce si prepara in circa mezz’ora, tempo di cottura della pasta compreso.
Malgrado lo scetticismo quando si fondono insieme certi sapori, stavolta sono andata a colpo sicuro. Nel pesto spesso troviamo il parmigiano, ma io ho voluto aggiungere anche un po’ di pecorino romano e credetemi, nessun pentimento. Le patate accorpano tutto alla perfezione e lo speck insaporisce al punto giusto.
Scopriamo insieme i semplici ingredienti e poi proseguiamo passo per passo nel procedimento senza esitare e questo primo piatto sarà il pranzo perfetto anche per una domenica in famiglia.
In una padella antiaderente versiamo dell’olio extravergine di oliva e facciamo rosolare una cipolla. Doriamola ed aggiungiamo lo speck o la pancetta a dadino e facciamo rosolare. Tagliamo le patate a dadini dopo chiaramente averle lavate per bene e pelate e i pomodorini tagliati accuratamente. Versiamo nella padella con lo speck e aggiungiamo due bicchieri di acqua. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per circa 20 minuti a fuoco dolce. Trascorso i tempo aggiungiamo del pesto di basilico che possiamo comprare già pronto o realizzare da noi. Vi lascio la nostra super ricetta sprint così potete prendere punto per un pesto di basilico super con ‘aggiunta di limone.
Mantechiamo bene e lasciamo cuocere per qualche altro minuto poi spegniamo il fuoco. Prendiamo la pentola per cuocere la pasta e riempiamola di acqua e saliamo. Attendiamo la cottura segnata sulla confezione e scoliamola. Aggiungiamo mezzo mestolo di acqua di cottura al condimento e mantechiamo con la pasta. Spolveriamo con parmigiano, pecorino e pepe. Impiattiamo e gustiamo questo primo favoloso!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…