Avete mai sentito parlate della pasta dei single? Investi solo 2 euro ma la prepari a regola d’arte con i miei trucchetti.
Non sottovalutare la pasta dei single perché può rendere la tua cena davvero incredibile: spendi poco più di 2 euro e porti in tavola un piatto delizioso.
LEGGI ANCHE -> Cetrioli sopra gli occhi, lo fanno davvero tutti ma sai qual è il motivo?
Si tratta di una ricetta che possiamo davvero preparare in pochissimo tempo, soprattutto ti aiuta a considerevolmente tutte le volte che sei fretta ma non vuoi rinunciare alla pasta. Quindi, perché non realizzarli insieme e carpire quanti più segreti possibili per rendere questo piatto aldilà di tutte le tue aspettative?
Ricetta della pasta dei single
È vero si tratta di una ricetta salva tempo perché non richiede una grandissima lavorazione, ma questo non implica che per realizzarla devi seguire delle regole ben precise che renderanno questo piatto delizioso. Tutto in cucina deve essere fatto con metodo, porzioni e ingredienti di prima qualità. Per realizzare questo piatto in particolar modo ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti per due persone:
250 grammi di maccheroni,
2 scatolette di tonno,
100 grammi di parmigiano,
1 cipolla,
50 grammi di olive nere.
Per quanto riguarda la pasta, sappi che qualsiasi formato va bene, i maccheroni sono quelli che si dicono meglio alla ricetta ma puoi puntare anche su fusilli e spaghetti.
LEGGI ANCHE -> Merenda golosa con gocce di cioccolato: sono irresistibili e pronti in 5 minuti
Prepariamo insieme la pasta dei single
I lavori di preparazione per questa pasta devono cominciare dal soffritto di cipolla, tagliamola listarelle e mettiamola sudare insieme all’olio così come solitamente facciamo quando aggiungiamo anche la pancetta. Poco dopo tagliate le olive a pezzi non troppo piccoli e unite al soffritto, dopodiché prendiamo il tonno e priviamolo di quasi tutto l’olio (va bene anche il tonno al naturale comunque sia ndr).
Mettiamo da parte il soffritto e portiamo a bollore l’acqua per cucinare la pasta, prestate bene attenzione e seguite le attente indicazioni riportate sulla confezione. Infine, rimettete la padella col soffritto sul fuoco conservate due mestoli di acqua di cottura e trasferite la pasta nella padella facciamo saltare tutto insieme aggiungendo anche i 100 grammi di parmigiano.
Concludiamo la cottura facendo mantecare tutto quanto insieme e potrai servire presto in tavola mettendo ancora un filo d’olio. In meno di 15 minuti avrete realizzato un piatto stratosferico spendendo poco più di 2 euro, il successo sarà assicurato e il sapore delizioso. Dopo che la prepari la prima volta la proporrai vedrai che ti ritroverai a realizzarla molto più spesso di quanto tu possa immaginare, proprio perché è buona e si prepara in pochi minuti.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramasy papà per la sesta volta: svelato il sesso e il nome del bimbo