Questa ricetta ormai la sfoggio anche per il pranzo della domenica, è così buona che ogni volta nessuno sa dirgli di no anche se si tratta di zucchine.
Rendiamo il pranzo della domenica leggerò ma ugualmente delizioso, leggero anche se stai seguendo una dieta ma al tempo stesso ti concedi una coccola incredibile e poi è un piatto che va bene per tutta la famiglia.
Inoltre, una volta che il tuo pesto è pronto lo puoi arricchire con la pasta che vuoi perché si abbina con tutto… persino con gli gnocchi. Ti svelo subito la mia ricetta per un primo bomba.
Il pranzo della domenica può essere un vero terno al lotto se hai poche idee, ma con questa ricetta ti risolvo in anticipo il problema perché ti basteranno pochi ingredienti e in meno di 10 minuti hai fatto tutto. Ecco la mia ricetta per te per quattro persone:
450 grammi di pasta a vostra scelta,
1 zucchina,
200 grammi di basilico (oppure, in assenza anche il pesto già pronto andrà bene),
formaggio grattugiato,
mandorle,
Olio extra vergine d’oliva.
Inizia mettendo sul fuoco la pentola per poi procedere con la cottura della pasta, nel frattempo prepariamo il nostro pesto. Prendiamo la zucchina e laviamola per bene, gattucciamola con una grattugia a maglie larghe ma dentro una ciotola ricoperta con un panno in cotone. Quando abbiamo concluso strizziamolo il panno con dentro le zucchine in modo tale da buttare via l’acqua dell’alimento. Trasferiamo la zucchina dentro il mixer insieme al basilico, il parmigiano, le mandorle e l’olio d’oliva, frulliamo tutto fin quando non abbiamo ottenuto un pesto molto cremoso granuloso.
Controlliamo se la nostra pasta ha già essere ardente e scoliamola conservando un mestolo di acqua di cottura che va messo in padella con il nostro pesto di zucchine e la pasta. Completiamo la cottura e se lo desideriamo mantechiamo con del parmigiano…
LEGGI ANCHE -> Torta al limone leggerissima con meno di 200 calorie, addio sensi di colpa a merenda
Quando anche la pasta sarà finalmente pronta, serviamo mentre è ancora calda e via tutti in tavola… il pranzo della domenica, che strizza l’occhiolino alla dieta, buonissimo è leggerissimo, è presto servito!
LEGGI ANCHE -> Per la dieta bevi questo ogni i chili andranno via in un baleno, noterai subito la differenza
LEGGI ANCHE -> Con 2 patate e 2 uova ci fai questa torta buonissima, la servi per l’aperitivo e li lasci tutti senza parole
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…