Ecco la ricetta della pasta fredda da portare al mare, leggera, fresca impossibile non lasciarsi tentare, prova e vedrai che successo.
Oggi voglio suggerirti questa ricetta si tratta di un primo piatto irresistibile, ricco di ingredienti, ma allo stesso tempo leggero, perfetto da portare al mare, quando non si ha voglia di mangiare i soliti toast e panini.
Preparo spesso questa insalata di pasta e devi dire che ogni volta è un successo, non occorrono tanti ingredienti, pochi e semplici e facilmente reperibili. Non devi fare che indossare il grembiule e metterti all’opera e vedrai che in pochi minuti prepari questa ricetta.
Per poter preparare l’insalata di pasta tutto quello di cui hai bisogno è pasta integrale, pomodori, olive, cetrioli, mozzarelle e cipolla, un mix di semplici ingredienti che ti soddisferà. La pasta condita la possiamo portare al mare basta conservare in un contenitore a chiusura ermetica e mettiamo in una borsa frigo con le mattonelle di ghiaccio. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
180 g di pasta integrale
250 g di pomodori
1 cetriolo
200 g di ciliegine di mozzarella
olive verdi q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
basilico fresco q.b.
Per poter preparare l’insalata di pasta fredda iniziamo dalla cottura della pasta mettiamo acqua abbondante in una pentola e portiamo ad ebollizione. Saliamo e versiamo la pasta e scoliamola al dente. Dobbiamo trasferire la pasta in una ciotola aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva e mescoliamo, lasciamo raffreddare. Dedichiamoci al condimento.
Dopo aver lavato i pomodori, li tagliamo e li mettiamo in una ciotola ampia, aggiungiamo il cetriolo affettato dopo averlo lavato, uniamo la cipolla affettata, le olive denocciolate e tagliate.
Leggi anche: La mia insalata di riso è gustosa e salutare non servono sott’aceti, bastano 3 euro mangia tutta la famiglia
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale, uniamo la pasta e mescoliamo per bene. Infine aggiungiamo le foglie di basilico e le ciliegine di mozzarella ben sgocciolate.
Leggi anche: Insalata di farro con tonno e pomodori ecco il piatto del giorno buono e leggero allo stesso tempo solo 180 Kcal
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, teniamo in frigo per un paio di ore e serviamo.
Buon Appetito!
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…