La pizza avanzata va conservata così, mi raccomando riscaldala bene e sembrerà appena sfornata, scopri il mio trucco.

La pizza è buonissima, c’è sempre una buona occasione per poterla preparare, uno dei piatti tipici della cucina partenopea. Capita spesso che avanzi la pizza, mica si può buttare? La pizza si può conservare, ma non si deve sbagliare così si può gustare anche il giorno seguente.

La pizza avanzata va conservata così, poi la riscaldi e senti che bontà, sembra appena sfornata
La pizza avanzata va conservata così, poi la riscaldi e senti che bontà, sembra appena sfornata Ricettasprint

A casa mia mangiamo la pizza almeno una volta a settimana io la preferisco calda e non fredda, quindi ti svelo il mio segreto per riscaldarla alla perfezione. Solo con qualche piccolo trucco riuscirai a conservare e riscaldare bene la pizza alla perfezione.

Pizza avanzata conservala così e poi la riscaldi

Capita spesso di ordinare più pizza del dovuto e avanza, oppure sono venuti meno degli ospiti e ha della pizza avanzata. Lo sai che la puoi conservare così e non andrà a male? Segui i nostri consigli e non ti deluderemo! Si sa che in cucina dovremmo ridurre al minimo gli sprechi! La pizza avanzata non va conservata nel cartone perché il cartone può assorbire umidità che potrebbe alterare le caratteristiche organolettiche della pizza.

Togliere la pizza dal cartone Ricettasprint
Togliere la pizza dal cartone Ricettasprint

La pizza avanzata va raffreddata e avvolta nella pellicola alimentare o messa direttamente in un contenitore a chiusura ermetica e messa in frigo, si mantiene fino a 2 giorni. La pizza si potrebbe anche congelare e si manterrà per un tempo più lungo, anche 2 mesi!

Leggi anche: La ricetta magica per preparare la pizza e non cuocerla in forno, provala subito!

Leggi anche: È arrivato il momento di marinare la carne nel modo corretto, segui i consigli di Benedetta Rossi e non sbaglierai mai più!

Come riscaldare la pizza avanzata?

Dopo aver tolto la pizza dal frigo non si consiglia di mangiarla così, ma è preferibile riscaldarla. Ti posso garantire che la pizza riscaldata ha tutt’altro sapore. Se togli la pizza direttamente dal frigo riscaldala in forno a 180°C per 7 minuti. Se la pizza è a temperatura ambiente da un’oretta possiamo riscaldarla in forno caldo a 200 °C per circa due minuti.

Leggi anche: Questi cibi non li puoi assolutamente mangiare dopo la data di scadenza!

Se non vuoi accendere il forno riscalda si può riscaldare la pizza direttamente in padella antiaderente, mettere il coperchio per creare una sorta di “effetto forno” riscaldi a fiamma media per pochissimi minuti.

Riscaldare la pizza prima di servire Ricettasprint
Riscaldare la pizza prima di servire Ricettasprint