Anche questa settimana La Prova del Cuoco riserva tante sorprese per i suoi affezionati. Lo storico cooking show della Rai che vede al comando la bella Elisa Isoardi, con uno stile rivoluzionato rispetto alle precedenti edizioni, vedrà nei prossimi giorni diversi ospiti eccellenti. Partiamo innanzitutto con il rivelare i nomi dei giudici che si troveranno a sindacare sulle sfide culinarie. Come svelato nel corso della puntata odierna, la giuria tecnica è formata dalla chef Antonella Ricci e da Laura Mantovano, direttore editoriale di Gambero Rosso.
La Prova del Cuoco, tutte le anticipazioni della settimana
La chef stellata salentina Antonella Ricci, vanta importanti collaborazioni con i migliori cuochi del panorama culinario mondiale. Tra essi l’italiano Gualtiero Marchesi ed il francese Paul Bocuse. Il suo ristorante a Ceglie Messapica è un gioiello della gastronomia locale incastonato nella splendida ed antica citta d’arte. Laureata in Economia e Commercio, ama coniugare, nei suoi piatti, la tradizione della cucina pugliese all’innovazione. Laura Mantovano è approdata al Gambero Rosso nel 1988, dopo la laurea in Lettere Moderne. E’ una apprezzata scrittice gastronomica ed è stata la prima donna a curare una guida di ristoranti.
Oggi la bellissima Daniela Ferolla ha inaugurato la carrellata di vip che saranno ospiti questa settimana del programma. Seguiranno nell’ordine: Samantha Togni, Barbara Capponi, Rita dalla Chiesa ed Osvaldo Bevilacqua. In un clima già natalizio si è iniziato oggi parlando di bieta, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani che ha preparato degli squisiti gnocchetti di pane e bieta con crema di robiola e nocciole.