La Prova del Cuoco ricomincia: Elisa Isoardi ha inaugurato questa mattina la nuova stagione del cooking show tra i più amati d’Italia. Un debutto condito da un augurio personale della padrona di casa e dall’esordio ufficiale alla conduzione di Claudio Lippi. Quest’ultimo ha voluto iniziare ieri la carrellata di ringraziamenti con un post condiviso sui social in cui esprime la sua gioia per un atteso ritorno in televisione.
“Cari amici buona domenica, è una domenica che rappresenta per me la viglia di un debutto, dopo tanti anni di lavoro, che vivo con la stessa emozione come se fosse la prima volta” ha esordito il conduttore. “Domani (oggi ndr), alle 12 su Rai1, ricomincia per la ventesima edizione ‘La Prova del Cuoco’. Sarò accanto a Elisa Isoardi, che voglio ringraziare per avermi fortemente voluto accanto a lei. Ma, ne approfitto, per ringraziare Raiuno nella figura di Teresa De Santis, Endemol per avermi voluto e soprattutto grazie Elisa. Ringrazio i miei manager. Appuntamento a domani. Siate sempre con me, io vi voglio molto bene” ha concluso. Seguito poi da una foto molto significativa pubblicata dalla Isoardi: tre coccinelle, per portare una ventata di fortuna alla trasmissione.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, prove di matrimonio: beccata in atelier – FOTO
La prima puntata della trasmissione oggi è stata decisamente particolare. E’ andata in onda infatti una versione breve, a causa della diretta dal Parlamento per il discorso del Premier Conte. “Ed eccomi qua, la prima puntata de @laprovadelcuocorai è andata in forma super ridotta, tuttavia abbiamo rotto il ghiaccio e di ghiaccio in studio non ce ne è neanche un po’!” ha scritto in un post Elisa. Nessuno si aspettava la dedica speciale ad Antonella Clerici, alla quale la conduttrice ha scritto: “Mando un bacio ad @antoclerici mamma del programma per diciannove anni, grazie sempre di tutto 😘!Grazie a voi per l’affetto di sempre ❤️”.
Antonella dal canto suo non ha replicato, limitandosi ad augurare un buon inizio di stagione televisiva a tutti i suoi colleghi in generale, senza alcun riferimento specifico. D’altra parte ‘La Prova del Cuoco’ ormai è definitivamente un ricordo, dolcissimo e molto caro per lei, ma soltanto un ricordo.
Elisa ha fatto di tutto per ‘personalizzare’ il programma a partire dalla scenografia che appare subito profondamente rivoluzionata. Più ‘moderna’ e geometrica, nell’utilizzo dei colori e nella disposizione logistica. Non solo l’aspetto, anche il ritmo del programma risulta sensibilmente modificato: le due squadre ‘pomodoro rosso’ e ‘peperone verde’ si sfideranno per la durata dell’intera puntata. Inoltre, un ruolo cruciale sarà quello della giuria che, come specificato nel comunicato diramato dalla Rai, vedrà affiancarsi tre persone.
Tra gli chef, oltre ai ‘vecchi’ Alessandra Spisni, Daniele Persegani, Diego Bongiovanni e Natale Giunta, tantissime new entry tra le quali spicca Rubina Rovini, nota per la sua partecipazione a Masterchef Italia e finalista della versione ‘All Stars’ del programma. Elisa ha voluto anticipare le novità del programma prima della messa in onda con un breve video pubblicato sui social, in cui illustra e presenta il nuovo look dello studio.
Nel filmato si vedono tanti protagonisti della nuova edizione, in primo luogo Claudio Lippi che appare emozionato e teso. Nonostante sia un veterano, si tratta di una esperienza nuova alla conduzione per lui, che con la cucina ha avuto un incontro ravvicinato soltanto indirettamente, molti anni fa quando presentava ‘Il Pranzo è Servito’.
La presenza di Lippi, se da un lato ha riscosso enorme successo, dall’altro ha sollevato un vespaio di polemiche. Molti utenti del web infatti, non hanno gradito l’epurazione di Ivan Bacchi, tra i grandi assenti dell’edizione attuale. I followers inoltre hanno mostrato apprezzamenti poco positivi anche per l’abbigliamento della Isoardi: “Vestita male, inquadrature inguardabili peggio della anno scorso” scrive qualcuno.
Vedremo domani, quando ci sarà il vero debutto de ‘La Prova del Cuoco’ se i pareri negativi del pubblico si tramuteranno in commenti positivi: certamente i cambiamenti richiedono tempo per essere assorbiti. L’ombra di Antonella veleggia ancora sul cooking show e non sarà una sceneggiatura diversa a cambiare la situazione. E’ pur vero però che Elisa ce la sta mettendo davvero tutta ed i suoi sforzi saranno certamente premiati.
LEGGI ANCHE -> La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi comincia con questa dedica alla Clerici – FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…