Mai si è vista una puntata de ‘La Prova del Cuoco’ così: una grande tristezza ha velato l’inizio della trasmissione ieri. Fortunatamente arrivano i sostituti per aiutare Elisa Isoardi e compagnia.
Come hanno disposto le ultime direttive in merito al contenimento del contagio da Coronavirus, anche il noto cooking show della RAI si adegua alle regole imposte dal Ministero della Salute. Un innaturale silenzio ha accompagnato l’ingresso in studio della padrona di casa, accolta dal suo compagno di avventura Claudio Lippi: entrambi assolutamente malinconici. L’assenza del pubblico è un passaggio fondamentale per evitare assembramenti, mettendo in pericolo la salute della collettività.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi quanto guadagna | cifra super dalla Rai
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Aria di tradimento | Lei scherza: “Non mi bacia” FOTO
‘La Prova del Cuoco’ non è il solo ad attenersi all’ordinanza ministeriale: tutte le reti hanno rispettato il divieto, cercando di dare un esempio forte ai telespettatori. Molti dei quali infatti, ancora inconsapevoli della gravità della situazione, circolano liberamente anche quando non vi è effettiva necessità, calpestando ogni senso civico. Purtroppo spesso anche eludendo i limiti imposti alle zone rosse, diffondendo in modo capillare ed estremamente pericoloso il contagio. Un appello al senso civico comune è obbligatorio ed Elisa in questo fa assolutamente il suo dovere, come tanti suoi colleghi del mondo dello spettacolo.
Una canzone ha accompagnato con le sue note tristi i primi minuti del programma. In realtà come ‘La Prova del Cuoco’ il pubblico è molto importante. E’ coinvolgimento, sorrisi e ‘rumore’, quello che è mancato inizialmente ieri. Fortunatamente sono intervenuti nel corso della trasmissione diversi cuochi che non si vedevano da tempo e che hanno dovuto sostituire quelli impossibilitati ad uscire dalle proprie città. Ospite eccellente la splendida attrice campana Christiane Filangieri, intervenuta anche per promuovere una serie che andrà a breve in onda sulla RAI di cui è protagonista.
Elisa Isoardi è riuscita, con il suo staff, a rendere la situazione più leggera: cercando di sorridere e di coinvolgere il pubblico a casa come meglio poteva. Questa condizione sarà necessaria per i prossimi dieci giorni ed eventualmente sarà prolungata secondo le necessità. L’esigenza, come anticipato, in questo momento è quella di evitare la diffusione di contagi a macchia d’olio. Si rischerebbe infatti di far collassare le strutture ospedaliere, già provate da questa prima fase di diffusione della malattia.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi accusata | Ecco il dettaglio notato dai fan | FOTO
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi preoccupata | Coronavirus arriva a La Prova del Cuoco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…