Quando si parla di Natale, si parla di ricette ottime. Oggi vi diamo la dritta per qualcosa di strepitoso da realizzare sotto all’albero.
E’ facilissima e buonissima questa piacevole ricetta di Natale con delle fritturine ai broccoli. La facilità in cucina è un elemento comune apprezzato da tutti. uomini e donne, esperti e meno esperti. Insomma, questa ricetta è una chicca prelibata che possiamo portare in tavola nelle festività natalizie o anche nell’ultimo giorno dell’anno. Un modo golo per salutare il 2021.
La ricetta di Natale più buona
ti piacerebbe anche: Baccalà fritto | la ricetta di Natale
ti piacerebbe anche: Christmas pudding | La ricetta di Natale originale
Ingredienti
- 1 kg farina
- 1 lt acqua
- sale 10 g
- zucchero 10 g
- 1 bustina di lievito di birra
- 150 g olive nere
- 200 g broccoli
- olio di semi
- 150 g pancetta
ti piacerebbe anche:Biscotti per Babbo Natale con cacao cannella e vaniglia | la ricetta
ti piacerebbe anche:Pepatelli abruzzesi | tenerezze di Natale | la vera ricetta
Prendiamo un recipiente grande e lavoriamo la farina con il lievito di birra e l’acqua. Mescoliamo aggiungendo zucchero e sale e lavoriamo bene in modo da rendere omogeneo il composto. La pastella densa che ne otterremo dovrà essere completamente priva di grumi. Prendiamo tre contenitori più piccoli e dividiamo la pastella equamente. Aggiungiamo in uno le olive denocciolare e ridotte il pezzetti, nel secondo i broccoli tagliati in cimette e sbollentati in acqua e sale, nel terzo recipiente metteremo la pancetta che avremo tagliato a pezzettini.
Come si realizza la ricetta di Natale più buona
Copriamo le ciotole con la pellicola trasparente e lasciamo che lievitino per 60 minuti. Trascorso il tempo previsto, prendiamo una padella antiaderente e facciamo riscaldare l’olio per friggere. Con il supporto di un cucchiaio, prendiamo delle porzioni di pastella condita e friggiamo queste frittelle. Doriamo in modo uniforme e asciughiamole su carta assorbente. Sono eccezionali!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.