Torta di mela in padella in soli 10 minuti è pronta, una ricetta furba, lavora tutto in ciotola con una frusta e servi il dolce.

Questa si che è una ricetta furba, stiamo parlando della torta di mele in padella che si può preparare senza sporcare nulla ti serve solo una ciotola e una frusta. Si lavora tutto in poco tempo, visto che le dosi degli ingredienti non sono tante.

Torta di mele in padella Ricetta Sprint
Torta di mele in padella Ricetta Sprint

In soli 10 minuti preparerai tutti e servirai una torta di mele super, che ne dici vuoi provarci anche tu? Una ricetta furba e comoda così non dovrai accendere il forno, oppure quando nel forno c’è qualcosa da cuocere.

Torta di mela in padella pronta in soli 10 minuti

Quando si cuoce nel forno il tempo di cottura è più lungo, questa torta si cuoce in meno di mezz’ora che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’oepra.

Ingredienti per 6 persone

  • 1 uovo
  • 75 g di zucchero
  • 150 g di farina 00
  • 80 g di burro
  • 150 ml di latte
  • metà bustina di lievito per dolci
  • un po’ di zucchero di canna
  • buccia grattugiata di un limone non trattato
  • 2 mele
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento della torta di mele in padella

Per la preparazione di questa torta iniziamo a mettere in una ciotola l’uovo e lo zucchero, lavoriamo con una frusta a mano, dobbiamo ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo.

Torta di mele in padella Ricetta Sprint
Torta di mele in padella Ricetta Sprint

Uniamo poi la farina setacciata, il burro ammorbidito e il latte, lavoriamo sempre con la frusta a mano. Continuiamo a lavorare per bene e aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, senza eliminare la parte sottostante la buccia che è amara.

Infine aggiungiamo il lievito in polvere per dolci e solo quando l’impasto sarà pronto possiamo imburrare una padella di 22 cm di diametro, adagiamo le mele a spicchi (laviamo per bene le mele, sbucciamo e tagliamo a spicchi dopo aver rimosso semini e torsoli), copriamo con l’impasto.

Leggi anche: Crema mousseline una leccornia che ti devi concedere ogni tanto, da mangiare così e per farcire dolci

Leggi anche: Merendine variegate cacao e vaniglia salutari e gustose perfette per la colazione dei piccoli di casa

Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 15 minuti a fiamma media, poi quando l’impasto si sarà rassodato possiamo capovolgerlo.

Leggi anche: La mia amica ferrarese mi ha svelato la vera ricetta della torta tenerina, mi sono messa all’opera ed è uscito fuori un capolavoro

Possiamo far cuocere la torta per altri 5 minuti e poi spegniamo a cottura ultimata e serviamo la torta se vogliamo possiamo spolverare lo zucchero a velo.

Buona Pausa o Colazione!

Torta di mele in padella Ricetta Sprint
Torta di mele in padella Ricetta Sprint