La pasta con le melanzane mia nonna non la fa con la ricotta ma con un ingrediente diverso, ecco la ricetta da seguire passo passo.
Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, prepara la pasta con le melanzane, pomodorino e feta, un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo. Puoi servire questo piatto per un’occasione speciale, per il pranzo domenicale o per un pranzo informale in famiglia.
A te la scelta, possiamo dire che questa pasta è perfetta per ogni occasione. Che ne dici ti ho convita? Sono più che certa che questa ricetta non ha nulla da invidiare alla classica ricetta della pasta alla Norma. Non resta che seguire la ricetta sprint!
Pasta con pomodorini, melanzane e feta, non c’è nulla di più buono
Un piatto che evoca l’estate, nulla di più, ingredienti semplici che rendono appetitoso e profumato il piatto. Ovviamente se si usano pomodorini freschi di qualità il risultato è più che soddisfacente. Beh che dire mettiti all’opera e servi un piatto irresistibile.
Ingredienti per 4 persone
320 g di rigatoni
2 melanzane lunghe
150 g di pomodori rossi
180 g di feta
1 spicchio di aglio
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
olio di semi di arachide q.b.
Procedimento della pasta con feta e melanzane
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le melanzane, con un coltello eliminiamo l’estremità , poi tagliamo a rondelle e friggiamo le melanzane in una padella con olio di semi di arachide.
Togliamo man mano le melanzane e mettiamole su un piatto con carta assorbente da cucina, solo così si assorbirà tutto l’olio in eccesso.
Nel frattempo laviamo i pomodori, tagliamoli e mettiamoli in una padella con l’aglio e l’olio extra vergine di oliva lasciamo rosolare e uniamo le melanzane, amalgamiamo per bene, saliamo. Uniamo il basilico lavato.
Leggi anche:Â Prendi il pane raffermo del formaggio e uova e ti faccio preparare un finger food da urlo
Poi portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere la pasta e scoliamola al dente, trasferiamo nella padella e lasciamo insaporire il tutto.
Leggi anche: Ho conquistato tutti con questi spaghetti cremosi ai gamberi, il mio segreto è semplice non resta che scoprirlo
Trasferiamo nei piatti e aggiungiamo il formaggio feta e gustiamo.
Buon Appetito!