Come realizzare una frolla di Natale senza difetti e che ci permetterà di preparare di tutto per quanto riguarda tanti dolci tradizionali di fine anno.

Frolla di Natale la ricetta per preparare la migliore che ci sia
Frolla Natale (Ricettasprint.it)

Frolla di Natale, qual è la ricetta più efficace da seguire per realizzare la base per diverse creazioni a tema dolci per fine anno? Senza alcuna ombra di dubbio questa che vi stiamo per illustrare. E che potrete sfruttare per realizzare torte, biscotti, crostate e chi più ne ha più ne metta. Ci serviranno essenzialmente i seguenti ingredienti:

burro;
farina;
uova;
zucchero;
aromi a scelta.

Se il burro non vi aggrada e non avete intenzione di impiegarlo, possiamo rimpiazzarlo con dei tuorli di uova sode, per un risultato più friabile. Per quanto riguarda la farina, il consiglio è quello di fare uso di una tipologia con massimo 9 grammi di proteine (W9%) al suo interno. La stessa consente a sua volta una friabilità elevata, caratteristica più che adeguata per la realizzazione della frolla di Natale perfetta.

Frolla di Natale, ottima per ogni ricetta dai biscotti ad altro

Frolla di Natale la ricetta per preparare la migliore che ci sia
Frolle Natale (Ricettasprint.it)

Cos’altro serve per la nostra frolla di Natale? Il burro, come detto, che rappresenta l’ingrediente titolare principale, anche se può essere sostituito. Ma per quanto riguarda un suo utilizzo, è necessario che sia tagliato a pezzettini e freddo. Per l’impasto del tutto poi bisogna incorporare le uova una alla volta e continuare a mescolare a bassa velocità, sia a mano che con uno strumento preposto come una planetaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia

E per finire è importante sapere anche che cosa fare per gestire come si deve i tempi di riposo dell’impasto, quando saremo sicuri di averlo realizzato in maniera consona. A quel punto bisognerà dunque rivestire il contenitore con la frolla facendo ricorso a della pellicola trasparente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo

Che cosa possiamo preparare, le idee fantastiche per le festività di fine anno

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde

Riponiamo il tutto all’interno del frigorifero per una notte intera, poi potremo usarlo all’indomani per mettere in atto la ricetta che abbiamo intenzione di seguire. Che cosa possiamo preparare, una volta svolti tutti i semplici passaggi del caso? Magari una crostata con frolla al panettone, delizioso dolce per le feste. O delle ghiottonerie di pasta frolla natalizie, Facili e veloci con ripieno di mandorle. Oppure ancora dei deliziosi dolcetti che prevedono anche la presenza delle castagne; sono fantastici già solo alla vista.