La+ricetta+per+preparare+le+patatine+fritte+pi%C3%B9+salutari+che+ci+siano
ricettasprint
/la-ricetta-per-preparare-le-patatine-fritte-piu-salutari-che-ci-siano/amp/
News

La ricetta per preparare le patatine fritte più salutari che ci siano

C’è un metodo per ottenere le patatine fritte migliori che ci siano in termini di salubrità. Lo fa sapere uno studio ufficiale.

Come preparare delle patatine fritte salutari? Con i consigli che ci arrivano da uno studio ufficiale, grazie al quale sono emersi dei particolari utili allo scopo di ottenere il risultato perfetto.

Una porzione di patatine fritte (Canva – ricettasprint.it)

Ce lo fanno sapere degli accademici norvegesi dell’Istituto Sintef. La differenza la fa anzitutto la temperatura, ma anche il metodo applicato per la conservazione ed il livello di maturazione più preciso che ci sia finiranno per darci la ricetta perfetta per le patatine più salutari che ci siano.

Una cosa alla quale non bisognerebbe mai togliere attenzione è il livello di acrilammide, sostanza che si sviluppa negli alimenti ricchi di amido. E le patate ne sono tra i più provvisti. Una cottura od una frittura non adeguata possono fornire una misura in eccesso di acrilammide, che bene non fa alla salute.

Questa è infatti una sostanza cancerogena. Per evitare tutto questo quindi stiamo attenti a non produrre fumo in eccesso e bruciature, ma scegliamo anche quelle che sono le patate giuste. Gli esperti norvegesi ci dicono quali sono.

Le patate più salutari, quali scegliere per la buona ricetta

Bisogna evitare quelle ricche di zucchero, che sono le più acerbe. Lo zucchero stesso è portato infatti ad essere tramutato in acrilammide, alle elevate temperature di cottura o di frittura tipiche della cucina.

Delle patatine fritte (Canva – ricettasprint.it)

In tutto ciò emerge il consumo di patate che siano o a pasta gialla od a buccia rossa, oppure la patata americana. Il pregio di quest’ultimo è rappresentato da un basso contenuto di glicemia.

Per quanto riguarda l’adeguato livello di maturazione, quello consigliato ammonta a tre mesi in media contando i giorni subito dopo la semina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Compra acqua al supermercato e si sente male: ritirato lotto di minerale

E per quanto concerne la conservazione, l’ambiente ideale in cui tenerle è dato da un posto che sia lontano dall’umidità e da fonti dirette di luce e di calore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matrimonio col menu McDonald’s, ecco come è finita

Va bene un luogo asciutto, pulito e fresco come ad esempio una cantina ben riparata. Questi suggerimenti risalgono al 2020 e ci sono diversi coltivatori che li hanno fatto propri, riscontrando in effetti un netto miglioramento nella raccolta e nella produzione di patate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fare la spesa a quest’ora ed in questi giorni di fa spendere di più, quando andare

È aumentata la percentuale di quelle con basso indice glicemico, dalla consistenza e dal sapore migliori. Per una notizia che ha fatto felici tutti e che tornerà utile anche a noi.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

20 minuti ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

50 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

1 ora ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

2 ore ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

3 ore ago