La rivoluzione della pasta biscotto con la bontà della red velvet, un fantastico trucchetto per un dolce straordinario perfetto per le feste.
Se vi piacciono i dolci particolari, dovete assolutamente provare la La rivoluzione della pasta biscotto con la bontà della red velvet, una golosa ed originale ricetta che si realizza i pochissimo tempo.
In soli 12 minuti di cottura e un totale di 20 minuti di preparazione avete preparato un’opera d’arte che conquisterà i vostri cari in questo strepito periodo di festa. La crema poi è realizzata con un mix di panna, mascarpone e cocco, vi lascio solo immaginare il sapore che darà all’impasto già particolarmente buono di per se.
Allora cosa ne dite la prepariamo insieme? Vi garantisco che lascerà tutti senza parole e il fatto che è un dolce pratico e veloce, potrete, oltre alle feste di Natale, prepararlo ogni volta che ne avete voglia.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Red Velvet monoporzione, la torta americana formato muffin
Oppure: Ciambella red velvet | Il colore e il gusto che catturano occhi e palato
Tempi di cottura: 12 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
4 uova
1 cucchiaino di colorante rosso
10 g di cacao in polvere
80 g di zucchero
35 g di farina 00
Per la crema
Cocco rapé q.b per decorare
350 g di mascarpone
150 g di panna
50 g di zucchero a velo
50 g di cocco rapé
5 ml di estratto di vaniglia
Preparazione della Pasta biscotto alla red velvet
Per realizzare questo dolce perfetto per le feste natalizie, come prima cosa montate le uova con lo zucchero e il colorante alimentare fin quando non otterrete una consistenza chiara e spumosa, setacciate all’interno farina e cacao, mescolando con una marisa dal basso verso l’alto in modo delicato.
Foderate una teglia con carta forno e versate il composto, livellate e infornate a forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per 12 minuti non di più, una volta cotto lasciatelo raffreddare.
Nel frattempo, montate la panna insieme al mascarpone, versate a filo lo zucchero e l’estratto di vaniglia, incorporate anche il cocco rapé e lavorate fin quando non otterrete una consistenza vaporosa e gonfia, dopodiché coprite con pellicola e riponete in frigo.
Pronta la base, farcitela con la crema, arrotolate formando una girella, sigillatela con la casta forno e trasferite in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, riprendete il rotolo ed esternamente spalmate uno strato sottile di crema e spolverate sulla superficie il cocco rapé e qualche briciola di impasto , riponetelo altri 10 minuti in frigo prima di servire. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.