La routine quotidiana da seguire così potrai avere la cucina sempre pulita e ordinata, provaci anche tu e vedrai che il sogno diventa realtà.

Alzi la mano chi desidera avere la cucina sempre pulita e ordinata, ti posso dire che non è un sogno, tutto è possibile, basta stabile una determinata routine quotidiana.

La routine quotidiana per avere la cucina sempre pulita e ordinata, non è sogno Ricettasprint
La routine quotidiana per avere la cucina sempre pulita e ordinata, non è sogno Ricettasprint

Basta poco, la cucina è il fulcro della casa, da li inizia tutto, la colazione al mattino, si preparano e si consumano i pasti motivo per cui la pulizia e l’ordine non possono assolutamente mancare. Ovviamente con qualche piccolo trucco sarà semplice, facile e veloce, prova anche tu!

Cucina sempre pulita e ordinata: ecco la routine da seguire

La cucina si sporca facilmente ed è sempre in disordine quando si mangia e cucina, ma con il mio trucco in poco tempo riuscirai a mettere in ordine e sarà più pulita che mai. Se si è costanti nella pulizia giornaliera sarà tutto più facile e veloce.

Cucina disordinata e sporca RIcettasprint
Cucina disordinata e sporca RIcettasprint

Ecco tutti gli step da seguire per avere una cucina perfettamente pulita e ordinata. Iniziamo dalla tavola, dopo aver consumato il pasto sarebbe preferibile liberarlo e si deve pulire bene puliamo con un panno inumidito in acqua tiepida e sapone di Marsiglia.

Poi si deve passare l’aspirapolvere in tutta la cucina, non trascuriamo nessun angolo, sempre dopo aver mangiato, non dimenticarlo mai! Lavare le stoviglie, se si ha la lavastoviglie mettere direttamente nel cestello. Pulire il piano cottura se si pulisce dopo aver cucinato si pulisce in fretta e lo sporco non si incrosta.

Leggi anche: Questo devi mettere nel cestello e guarnizione della lavatrice e puoi dire addio a muffa e residui di sporco, davvero geniale questa soluzione

Leggi anche: In poche mosse riesci a sistemare la casa dopo la vacanza non è un sogno, prova il mio metodo

Passiamo alla pulizia del piano da lavoro, non lasciamo in giro utensili e cibo usato per la preparazione dei pasti. Puliamo sempre accuratamente per evitare eventuali contaminazioni alimentari.

Leggi anche: Come eliminare le macchie di abbronzatura dal bucato? Non servono sgrassatori, ecco il rimedio infallibile

Se si tiene più libero il piano da lavoro sarà più veloce pulire. Quello che dovrai fare ogni 2-3 giorni è controllare le pattumiere per evitare che l’accumulo di spazzatura possa causare puzza e attirare moscerini in cucina.

Non dimenticare mai di fare questo!

Oltre a mantenere ordinata e pulita la cucina ricorda di igienizzare spesso le spugne da cucina, non immagini quanti germi e batteri restano intrappolati all’interno. Ricorda inoltre che la pulizia degli elettrodomestici va fatta con una certa frequenza, almeno una volta ogni mese, solo così si manterranno bene e funzioneranno alla perfezione.

Pattumiera pulita
Pattumiera pulita Ricettasprint