La Royal Family ama mangiare bene e la ricerca di coloro che lavorano nelle cucine del palazzo è meticolosa ed ha dei parametri ben precisi. Questa volta la figura professionale richiesta è un sous chef, ovvero colui che assiste il capocuoco nella preparazione dei piatti. Chiaramente è la Regina Elisabetta a stilare le qualità che si aspetta di ritrovare in un possibile candidato. Capacità di comando, propensione alla collaborazione ed organizzazione del lavoro sono solo alcune di esse. Il sito su cui è possibile candidarsi, elenca minuziosamente tutti i requisiti.
La Royal Family cerca uno chef, ecco come candidarsi
Non è richiesta una specifica nazionalità, chiunque rientri nella descrizione può autonomamente candidarsi come qualsiasi altro lavoro. A differenza degli altri però, il luogo in cui prestare la propria esperienza sarà Bucking Palace e non solo.
Al futuro sous chef infatti è richiesta massima disponibilità e mobilità: dovrà essere pronto a viaggiare, recarsi con tutta la brigata reale presso altri palazzi per preparae manicaretti e cene di gala.
Chiaramente si tratta di un lavoro a tempo indeterminato, con un impegno di cinque giorni su sette variabili dal lunedi alla domenica. Lo stipendio viene definito “competitivo”, ma non è quantificato.
C’è un’opzione per la quale è possibile far rientrare il vitto e l’alloggio, con una leggera riduzione della paga. Fino al 18 ottobre, chiunque abbia una comprovata esperienza nella cucina di alto livello, specialmente nella preparazione di piatti francese, potrà sognare di cucinare un giorno per la regina Elisabetta.