Cosa fare per non ingrassare dopo cena, ci sono alcuni consigli di facile attuazione per riuscire in questo e stare bene.
Non ingrassare dopo cena è semplice, sia evitando di mangiare degli alimenti troppo pesanti che adottando altri accorgimenti. Riguardo al primo aspetto limitiamo ad una volta a settimana la pizza, la piadina od una cena bella imbottita, ed evitiamo di cenare troppo tardi. Questo limiterà al massimo il contraccolpo sulla bilancia. Per tutti i giorni, anche se volessimo concederci uno strappetto alla regola moderato, possiamo avvalerci di un valido espediente.
Sarà molto utile per non ingrassare dopo cena e ci conferirà anche altri benefici importanti per l’organismo. Si tratta di assumere qualcosa, già una quindicina di minuti dopo avere consumato il nostro pasto serale. E che possiamo anche preparare e prendere prima di andare a letto. In ogni sua collocazione questa specialità starà bene.
Non ingrassare dopo cena, come possiamo fare
Ed anche tanti esperti in ambito nutrizionale consigliano di procedere in questo modo. Per non prendere peso in eccesso dopo avere cenato prepariamo una bella tisana. Non c’è niente di meglio per stare bene in salute ed in forma. Le tisane sono ipocaloriche, salutari e facili da realizzare e soddisfano come serve il nostro organismo. Ci idratano, sbloccano l’intestino in caso di situazioni “intasate” e contribuiscono anche a stimolare il metabolismo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Supermercato aumento prezzi fino al 94%: “Facciamo bene”
Un’altra funzione della tisana è anche quella di farci rilassare. Sono tanti gli ingredienti utili, come ad esempio il limone, lo zenzero, il finocchietto, la menta, la curcuma e tanti altri. La curcuma è perfetta per dare un tocco in più di gusto ed una potente carica antinfiammatoria. I benefici apportati all’apparato digestivo saranno tali da riuscire a saziarci ed a nutrirci, e con l’idratazione apportata staremo benissimo in quanto a forma fisica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Colera in Puglia, analisi su acqua e cibo consumati dal paziente infetto
Un ottimo consiglio per stare bene
Ma anche stare sereni e rilassati è di aiuto, per quanto la cosa non possa sembrare avere un collegamento. Evitare lo stress infatti è di aiuto per non mangiare oltre ogni misura. Il cibo fa spesso da valvola di sfogo senza che ce ne rendiamo, specialmente nel mondo industrializzato dove c’è talmente roba da mangiare da finire con il buttarla via. Evitiamo di fare questo, mai compiere sprechi alimentari. Ma evitiamo anche discussioni e litigi. Cerchiamo invece di avere sempre un bel sorriso, anche a tavola. Pure questo giocherà in favore del nostro benessere. Ed in una maniera che non sapremo immaginare.