La schiuma da barba può essere una grandissima alleata anche in casa, sono tantissimi gli utilizzi che possiamo fare di lei e che vi lasceranno assolutamente senza parole.
Nel momento in cui parliamo di schiuma da barba facciamo riferimento a quella che gli uomini in casa usano per rimuovere, appunto, la barba.
LEGGI ANCHE -> Avete mai visto il fratello di Damiano Carrara? La somiglianza è incredibile: ecco dove lo vedremo
Si tratta di uno dei rimedi più antichi è in grado di rimuovere i peli senza creare dei danni alla pelle, Rendendoli più deboli, quindi facili da eliminare mediante l’uso del rasoio. Eppure, è stato riscontrato come si possono fare numerosi usi alternativi della schiuma da barba anche in casa, rendendo i mestieri domestici molto più semplici.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la schiuma da barba può essere impiegata per pulire a fondo la nostra casa così come non avreste mai immaginato prima d’ora.
Possiamo prendere la schiuma da mettere sotto la scopa così da ricoprire tutte le setole uniformemente, per poi strofinare per bene tutta la superficie del pavimento e lasciare agire per circa 10 minuti. Così facendo noterete che la schiuma avrà ripristinato lo strato lucido delle mattonelle.
LEGGI ANCHE -> Meghan Markle costretta a stare ai fornelli | Lo prepara lei il piatto preferito di Harry
La schiuma da barba, quindi, è davvero in grado di lasciarci senza parole per i suoi mille utilizzi, in grado di rimuovere le macchie persino dai vestiti in pochissimi minuti. Per chi non lo sapesse la schiuma da barba può essere usata anche per smacchiare i vestiti, sarà sufficiente porla sulla macchia e lasciare riposare per alcuni minuti prima di procedere con il classico lavaggio. In men non si dica noterete che la macchia non sarà più presente sul capo, rimuovendo anche gli aloni più difficili da mandar via. Allo stesso modo, possiamo usarla anche in cucina per la pulizia di alcuni utensili perché in grado di rimuovere anche lo sporco più insidioso, senza lasciare cattivi odori.
Vi consigliamo di utilizzare la schiuma per pulire le teglie che solitamente mettiamo dentro il forno. Ci vorranno pochissimi minuti e il risultato è garantito. In questo caso specifico sarà necessario ricoprire con la schiuma da barba l’intera superficie delle teglie per poi riporle all’interno dell’elettrodomestico a 50 gradi per 30 minuti. Successivamente quando la teglia sarà fredda potremmo lavarla normalmente, ma notando come insieme alla schiuma andranno via tutti i residui di grasso e cibo accumulati.
LEGGI ANCHE -> L’infuso sgonfia pancia | Ti ritrovi un ventre piatto mai visto prima
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…