Anna Moroni, la luminare della cucina italiana, ci rivela come fare la spesa perfetta. La cuoca ci aiuta a semplificate davvero ogni cosa.
Nel momento in cui parliamo di Anna Moroni facciamo riferimento a una vera stella della cucina italiana che abbiamo imparato a conoscere grazie ad Antonella Clerici, dato che la conduttrice ha fatto di tutto per averla a La Prova del Cuoco.
LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura incassa un nuovo successo: il Tortellante non sarà più come prima
Una carriera nel campo della cucina che per la Moroni era cominciata già tempo fa e che man mano le ha permesso di diventare un vero e proprio punto di riferimento, basti pensare ai consigli che gli utenti chiedono alla cuoca sui social network così come le ricette che vengono prese subito d’assalto.
Non a caso, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo alcuni consigli di “cucina domestica” forniti proprio da Anna Moroni a tutti i suoi sostenitori.
I consigli di Anna Moroni valgono davvero come oro per tutti coloro che imparano ad ascoltarli, i quali sono il mix perfetto di esperienza e prove che nel tempo la cuoca ha fatto per ottimizzare le tempistiche in casa e anche a lavoro.
Insomma, i suggerimenti di Anna Moroni andrebbero raccolti in un libro e suddivisi per capitoli specifici come nel caso della lista della spesa. A rivelare alcuni dei suoi trucchi in tal senso è stata proprio la cuoca amatissima della tv in occasione di una lunga intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero.
LEGGI ANCHE -> Impasto della pizza alla pala fatto in casa, molto più leggera con un milione di bolle
Durante l’intervista rilasciata la redazione del messaggero, Anna Moroni ha spiegato come è importante organizzare la settimana sotto ogni punto di vista anche in relazione alla spesa. Aver ben chiaro quali sono gli alimenti che vogliamo portare in tavola ci permetterà di programmare considerevolmente il menù settimanale. Infatti, la stessa cuoca fornisce alcuni esempi pratici per ottimizzare i tempi durante i sette giorni proponendo sempre alimenti freschi:
“Basta organizzarsi: il sabato o la domenica si fa la spesa, poi si possono lessare le verdure e si conservano in frigo. Per fare un ciambellone ci vogliono tre uova, 200 grammi di farina, 130 grammi di olio di mais e altrettanto di acqua, una bustina di lievito servono tre euro, e può bastare per una colazione per una settimana. Un sugo pronto con pomodoro, olio, aglio e basilico lo possiamo preparare in cinque minuti”.
La chiave di tutto, dunque, racchiusa nell’organizzazione una buona lista della spesa fa da sfondo a un menu settimanale già organizzato, allo stesso modo riconoscere quali sono i cibi che si conservano più lungo ci permetterà di avere sempre a disposizione alimenti biologici che possiamo inserire all’interno di ricette anche last minute.
LEGGI ANCHE -> Lady Carrara conquista ancora: ma sapete che lavoro fa la moglie del giudice di Bake Off Italia?
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…