La+strepitosa+torta+veloce+e+senza+cottura+di+biscotti+e+cioccolato
ricettasprint
/la-strepitosa-torta-veloce-e-senza-cottura-di-biscotti-e-cioccolato/amp/
Dolci

La strepitosa torta veloce e senza cottura di biscotti e cioccolato

Torta di biscotti al cioccolato senza cottura, scoprite gli ingredienti e la facile procedura per potere servire delle strepitose, piccole bontà.

Tanta semplicità e bontà in una velocissima ricettina per un dessert da urlo per fare felici tutti, con pochi ingredienti semplicissimi e una procedura talmente facile, che anche chi ha poca dimestichezza in cucina può realizzare, prepareremo insieme la Torta di biscotti senza cottura.

Partiamo dalla base, abbiamo bisogno di semplicissimi biscotti secchi tipo oro saiwa, vanno quindi sbriciolati ed uniti ad una fantastica granella di nocciole, andremo a scaldare in un pentolino, latte e burro, versati poi in una ciotola insieme a zucchero e cacao mescolati in precedenza, il composto verrà poi versate sul trito di biscotti e granella di nocciole. Ma non è finita, perché a renderla ancora più buona, ci sarà una deliziosa copertura di ganache al cioccolato che verrà sistemata in superficie una volta compattati i biscotti in uno stampo, insomma un tripudio di bontà che si prepara in men che non si dica.

La torta veloce e senza cottura di biscotti e cioccolato

Troverete tutti i dettagli nella ricetta elencata di seguito, procuratevi tutti gli ingredienti, con attenzione rispettate le dosi e otterrete di certo un favoloso dessert da leccarsi i baffi. Cosa aspettate, rimboccatevi le maniche.

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 6 persone

Per la base di biscotti

500 g di biscotti oro saiwa
100 g di granella di nocciole
50 g di cacao amaro
150 g di zucchero
200 ml di latte

150 g di burro

Per la ganache al cioccolato fondente

300 g di cioccolato fondente tritato

200 ml di panna fresca

Per la decorazione

granella di nocciole q.b

Preparazione della Torta di biscotti senza cottura

Per realizzare questa mitica ricetta, prendete i biscotti e sbriciolateli grossolanamente con le mani in una ciotola capiente, ad essi aggiungete la granella di nocciole e mescolate per rendere omogeneo il tutto. Scaldate il latte in un pentolino, aggiungete il burro e fate in modo che il composto diventi omogeneo mescolando per bene.

Versate in una ciotola cacao e zucchero, miscelate con un frustino a mano ed incorporate mano a mano il latte al burro. Ottenuto un composto uniforme, integratelo ai biscotti sbriciolati mescolati alla granella, con una forchetta rigirate accuratamente e fate in modo che il cioccolato ricopra interamente tutto, versate poi il composto in uno stampo preferibilmente a cerniera rivestito con carta da forno, con un cucchiaio livellate il più possibile la superficie e tenete i frigo a solidificarsi.

Infine preparate la ganache, scaldando la panna fresca in un pentolino, grattugiate intanto il cioccolato fondente e quando sarà ben calda la panna, senza portarla a bollore, spegnete i fornelli e versate il cioccolato tritato, con un frustino o un cucchiaio, girate fino a farlo sciogliere completamente, ottenendo così un cremoso composto al cioccolato, versatelo sulla base, livellate la superficie e riportate in frigo per circa 2 ore. Prima di portarla in tavola decoratela con granella di nocciole, dividetela in porzioni e sarà pronta da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Tina Gaito

Published by
Tina Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

3 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

4 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

5 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

5 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

6 ore ago