La teglia di verdure più mangiata in casa dai miei figli è questa, da quando la faccio così la mangiano tutti. Io per prima la adoro.
Nulla da dire, le verdure preparato in questo modo sono uno spettacolo divino. Diciamo che non tutte le verdure sono così gradite, ma se prepariamo una deliziosa teglia fatta di verdura e pochi altri ingredienti, ci renderemo conto di quanto è , invece, facile amare queste verdure che fanno tanto bene al nostro organismo.
Un modo piacevolissimo per portare in tavola con successo i vegetali e farli accettare gradevolmente anche dai ragazzi che si sa, sono sempre molto restii a mangiarli. Questa teglia è quello che ci vuole, la mangeranno veramente tutti e non ne resterà nemmeno un pochino, parola mia! Iniziamo a capire, innanzitutto, che verdure ci servono e singolarmente come devono essere preparate, cotte e condite.
Un finger food esilarante, allegro e gioioso, anche sia inverno o che sia la bella stagione. E’ perfetto come piatto, senza nulla da eccepire.
1 cipolla
1 carota
2 patate
1 zucchine
pomodori
fiori di zucca
olio di oliva
sale
pangrattato
1 peperone
Prendiamo subito una teglia adatta per il forno ed ungiamo il forno e mettiamo la cipolla affettata finemnete come primo strato. Prendiamo le patate e laviamole per bene per poi pelarle e tagliamole a fettine sottili, adagiamoli come secondo strato sulla cipolla. Continuiamo gli strati uno con la carota che avremo anch’essa lavata accuratamente e pelata, nonché tagliata a fettine sottili. Spolveriamo con il formaggio grattugiato, con i pomodori, olio, sale e pangrattato.
Aggiungiamo anche i peperoni e ancor del pangrattato, olio e sale. Ancora uno strato di patate e i pomodorini che i fiori di zucca, nulla pangrattato olio e sale. Inforniamo a temperature elevate per 50 minuti circa. Se vogliamo aggiungere un ingredienti che rende il tutto ancora più cremoso, possiamo mettere sulla superfice qualche cucchiaio di panna fresca da cucina e via alla spolverata con formaggio grattugiato e pangrattato.
leggi anche:Parmigiana di verdure miste di stagione al forno, sfiziosa e colorata: si leccheranno anche il piatto
leggi anche:Caponata di verdure light: la versione super goduriosa, ma non ti fa mettere un grammo
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…