Immagina di poter tingere i tuoi capelli in casa senza dover ricorrere alle tinture chimiche e, ancora di più, senza dover andare così frequentemente dal parrucchiere. Con questo trucco, non solo risparmierai tempo e denaro, ma otterrai anche un risultato straordinario!

Prendersi cura dei propri capelli è un atto d’amore verso se stessi, che sia per le donne o per gli uomini. Spesso, però, si sente anche la necessità di cambiare look, di fare in modo che la nostra immagine rispecchi ciò che desideriamo essere. Per questo, cambiare qualcosa nei capelli può essere il primo passo per una nuova versione di noi stessi.

La tintura sui capelli non mi serve, faccio tutto così e diventano subito più chiari - RicettaSprint
La tintura sui capelli non mi serve, faccio tutto così e diventano subito più chiari – RicettaSprint

A volte basta trovare il colore giusto, altre volte basta una maschera. Ma l’escamotage che ti sto per suggerire sicuramente cambierà tutto per te, perché potrai schiarire i capelli senza dover ricorrere ai parrucchieri o a prodotti troppo aggressivi.

Tingere i capelli senza tinture è davvero possibile?

La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori. Sul mercato esistono vari prodotti, come le maschere coloranti, che possono scurire i capelli o schiarirli temporaneamente. Questi prodotti sono delicati e venduti nei negozi specializzati, permettendoci di scegliere in base alle nostre esigenze.

Ma non finisce qui! Esiste anche un altro modo per schiarire i capelli in modo naturale, senza ricorrere a prodotti chimici che, nel tempo, possono risultare dannosi per il cuoio capelluto e per i capelli stessi.

Schiarire i capelli con la camomilla? Sì, è possibile!

Per ottenere un effetto schiarente naturale, non dovrai fare altro che usare la camomilla. Questa maschera schiarente è approvata anche dai parrucchieri, ed è perfetta per chi desidera un risultato delicato e senza danni.

La tintura sui capelli non mi serve, faccio tutto così e diventano subito più chiari - RicettaSprint
La tintura sui capelli non mi serve, faccio tutto così e diventano subito più chiari – RicettaSprint

Per preparare il trattamento, porta a ebollizione dell’acqua e aggiungi due o tre bustine di camomilla (o i fiori secchi, in base alla lunghezza dei tuoi capelli). Una volta pronto l’infuso, versa il liquido su tutta la chioma. Il gioco è fatto!

Per determinare l’effetto schiarente, lascia il composto in posa per 10 minuti. Puoi asciugare i capelli con il phon, oppure, per un effetto più intenso, metterti al sole e lasciare che i capelli si asciughino naturalmente sotto i raggi solari.

LEGGI ANCHE -> Morbidissime ma senza carne, ormai le preparo tutte le settimane e vanno subito a ruba

Nel corso del tempo, noterai che i tuoi capelli diventeranno sempre più chiari e setosi. La camomilla, infatti, non solo schiarisce i capelli, ma li nutre, proteggendo le punte e prevenendo che si spezzino. Inoltre, cura il cuoio capelluto, fungendo da protettore naturale.

LEGGI ANCHE -> Gli gnocchetti tirolesi li faccio tutti i giorni, tanto ci metto 10 minuti: con questi agli spinaci ho risolto anche il pranzo dei miei figli

LEGGI ANCHE -> Basta con il solito arrosto e il polpettone! Ti faccio fare questo stasera per cena, sarà un successone incredibile