Cosa serve per preparare la tisana zenzero e limone ed a cosa serve. In che modo questa bevanda ci saprà aiutare in ogni momento.
Tisana zenzero e limone, non potrai trovare niente di meglio per sentirti in perfetta salute, specialmente al termine di una qualsiasi giornata. Sia che ti sentirai reduce da una alimentazione un po’ troppo esagerata, sia che la fastidiosa sensazione di gonfiore addominale che avrai la sensazione di avvertire avrà altre origini, con la tisana zenzero e limone sarai perfettamente in grado di toglierla di mezzo. Questa bevanda è super salutare e si può preparare con grande facilità. Saranno sufficienti pochi minuti e pochi ingredienti e l’avrai pronta da bere con tanto gusto.
Gli ingredienti principali che andremo ad utilizzare si fanno apprezzare per le loro capacità di fare da antinfiammatori, antibatterici ed antiossidanti. Sanno anche ottimizzare le procedure che avvengono all’interno del nostro organismo allo scopo di bruciare i grassi, eliminando le tossine. I momenti ideali per gustare una tisana limone e zenzero sono rappresentati dal mattino presto e dalla sera, a distanza di almeno mezzora dalla cena. Va bene berla anche prima di andare a letto, in quanto sarà molto leggera. Ci serviranno:
mezza tazza di acqua;
mezzo limone da cui estrarre il succo;
2 cm di radice di zenzero tritata;
q.b. foglioline di menta.
Possiamo bere la nostra tisana sia fredda che calda. In quest’ultimo caso mettiamo a bollire l’acqua in un pentolino ed aggiungiamo il succo di limone e lo zenzero tritato. Mescoliamo tutto quanto ed a bollore raggiunto spegniamo la fiamma e filtriamo. Aggiungiamo qualche fogliolina i menta e dopo qualche minuto iniziamo a sorseggiare la nostra bevanda fatta in casa. Questa tisana, come detto, contrasta il grasso addominale, inoltre favorisce la diuresi ed elimina i liquidi in eccesso, eliminando così la ritenzione idrica. Inoltre fortifica l’apparato immunitario con il grosso quantitativo di vitamina C che possiede, e ci fornisce tanti minerali indispensabili per l’organismo. Dopo la preparazione possiamo anche far raffreddare a temperatura ambiente e poi riporre in frigo per qualche ora, per gustare questa buonissima e salutare bevanda anche fredda.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…