Prepara anche tu la torta 7 vasetti con il cioccolato e le pere, un dolce a dir poco irresistibile fetta dopo fetta sparirà dal piatto, buona anche a colazione.
La torta 7 vasetti è un dolce classico dolce che si prepara spesso in casa, perfetta a colazione, ma anche a merenda. Oggi però vogliamo proporti una versione diversa, con al cioccolato e pere anche i piccoli ne andranno ghiotti, c’è il cioccolato.
Per poter preparare la torta occorrono pochissimi minuti, poi dobbiamo attendere i tempi di cottura del forno, poi finalmente possiamo mangiare il dolce. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La torta 7 vasetti al cioccolato e pere si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
2 vasetti e mezzo di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di yogurt bianca
1 vasetto di olio di semi di girasole
1 vasetto di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito in polvere per dolci
2 pere
un pizzico di cannella
Per poter preparare questa torta, iniziamo a svuotare il vasetto di yogurt e il contenuto lo mettiamo in una terrina. Laviamo il vasetto e asciughiamo per bene, dosiamo man mano gli ingredienti e teniamo da parte in una terrina.
Lavoriamo in una ciotola le uova con lo zucchero, aiutiamoci con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro e spumoso, uniamo anche la farina, l’olio e continuiamo a lavorare tutti gli ingredienti.
Aggiungiamo man mano lo yogurt bianco, il cacao amaro in polvere, il lievito e cannella, solo quando l’impasto è omogeneo e senza grumi possiamo fermarci e versiamo l’impasto nello stampo per torte imburrato o oleato.
Leggi anche: Non ci crederete ma la pasta frolla ho preparato dei biscotti buonissimi, ci metti un po’ di marmellata, che bontà
Adagiamo a raggiera le pere, che dobbiamo lavarle, sbucciarle, affettarle dopo aver rimosso semini e torsolo.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, ricorda di fare sempre la prova stecchino, solo così avrai la certezza della cottura della torta, clicca qui per seguire i nostri consigli.
Buona Pausa o Colazione!
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…