Voglia di dolce senza rimpianti, questa è la risposta giusta: con 3 ingredienti prepari una torta sana, genuina e naturale
Non importa se siamo o meno a dieta, perché ogni occasione è buona per mangiare una buona torta senza nessun rimpianto. In questo caso ci bastano solo 3 ingredienti e una frusta a mano per compiere una magia.
Un dolce semplice ma anche puro, molto naturale, da mangiare in ogni ora del giorno e non solo a colazione anche perché ogni fetta sono soltanto 70 calorie
Prima di passare alla cottura vera e propria della torta al nulla, solo con 3 ingredienti, un suggerimento. Se non vuoi usare il forno, con questa base puoi cuocerla anche nella friggitrice ad aria. Cerca uno stampo delle dimensioni giuste per entrare e poi imposta a 160° per 30 minuti. Il risultato è spettacolare.
Ingredienti:
4 uova grandi
420 g di yogurt greco
50 g di Maizena
Apriamo la confezione di yogurt greco e lo versiamo in una ciotola. Poi aggiungiamo il primo uovo e cominciamo a mescolare con una frusta a mano. Quando è ben inglobato passiamo a quello successivo e andiamo avanti così fino al quarto. Il risultato finale deve essere quello di un composto liscio e fluido.
Setacciamo bene nella ciotola anche la Maizena. Quindi mescoliamo ancora con la frusta a mano per amalgamare tutto. L’unico aspetto importante è evitare di formare grumi, quindi lavoriamo fino a quando è liscio.
Abbiamo scelto apposta la versione light e quindi non c’è nemmeno un grammo dio zucchero o dolcificante. Nel caso, possiamo aggiungere un cucchiaino di stevia, oppure di eritritolo che non la appesantiscono più di tanto.
La base della torta con 3 ingredienti è pronta, leggera e nutriente al tempo stesso. Copriamo la base di uno stampo rotondo da 24 cm con la carta forno e versiamo tutto l’impasto. Sbattiamo leggermente il fondo dello stampo per livellare il composto.
Preriscaldiamo il forno a 170° e poi infiliamo lo stampo nella griglia centrale. Dovrà cuocere sempre a 170° per 20, massimo 35 minuti. In ogni caso facciamo la prova dello stecchino per verificare la cottura.
Il nostro dolce, leggero e nutriente, è pronto. Lo tiriamo fuori dal forno e aspettiamo che sia completamente freddo prima di sformarlo e servirlo. Si conserva facilmente per almeno 3 giorni in frigo, visto che ci sono le uova e lo yogurt, coperto con la pellicola trasparente da cucina.
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…