La cucina di Benedetta Parodi rappresenta da sempre un punto d’incontro per tutti coloro che seguono i consigli di cucina da Lei forniti si social network in campo televisivo. Infatti, a lasciare senza parole gli utenti troviamo la torta alla carota.
Benedetta Parodi mi sito tutta se stessa nella cucina, avviando una carriera stratosferica da quella che è un tempo era solo una grande passione.
LEGGI ANCHE -> Il cattivo odore dell’aglio ti perseguita? Ecco cosa devi mangiare per risolvere il problema
Durante gli anni, infatti, la conduttrice dei cooking show ha migliorato la sua tecnica in campo culinario diventando un vero e proprio punto di riferimento con ricette che diventano virali in men che non si dica. Non a caso proprio la Parodi recentemente ha pubblicato la video ricetta di un dolce perfetto da servire in estate, con pochissime calorie e a base di carota.
La torta alle carote creata da Benedetta Parodi
Benedetta Parodi stupisce ancora una volta, il tutto attraverso una ricetta pratica e veloce da realizzare durante il periodo estivo e che lascerà senza parole i vostri commensali.
Facciamo riferimento, dunque, a un dolce che la Parodi ha rinominato carrot cake, la cui ricetta è semplice da realizzare ma per la quale vi serviranno esattamente i seguenti ingredienti:
- 130 grammi di zucchero
- 4 uova
- 120 ml di olio di semi di girasole
- scorza di arancia
- 240 grammi di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- noce moscata quanto basta
- pepe senza esagerare
- cannella quanto basta
- semi di cardamomo
- un pizzico di sale
- 240 grammi di carote
- 20 grammi di noci
- 150 grammi d formaggio spalmabile
- 100 grammi di burro
- 100 di zucchero a velo
- cocco rapé per chi lo desidera.
LEGGI ANCHE -> Dividono un toast in due ma pagano il sovrapprezzo | La giustificazione del ristoratore è pazzesca
Ecco come rizzare la torta di Benedetta Parodi
Nella ricetta pubblicata su Instagram, Benedetta Parodi, a condiviso anche il procedimento di realizzazione del dolce in questione. La prima cosa da fare è quella di mettere insieme le uova con lo zucchero al quale andremo aggiungere pian piano anche l’olio di semi di girasole. Successivamente aggiungiamo anche la scorza dell’arancia, man mano a sembriamo anche la farina e infine la bustina di lievito per dolci.
D dopo aver su quanto detto, passiamo a tritare le carote nel mixer da unire al nostro impasto insieme alle noci. In seguito, aggiungiamo la noce moscata insieme al pepe e un pizzico di cannella, concludendo con i semi di card amomo tritati. Infine, aggiungiamo il sale e mescoliamo perbene tutto l’impasto che andremo a mettere in una teglia da forno il quale dovrà essere riscaldato. Lasciamo cuocere per 30 minuti circa a 180 gradi.
Nel frattempo, passiamo a preparare la nostra glassa mettendo insieme il formaggio spalmabile, burro e zucchero a velo e quando la nostra torta è fredda passiamo a decorare il nostro dolce. Per concludere tutto, chi lo desidera, può aggiungere la carota grattugiata e anche il cocco rapé e il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE ->Â Maddalena Corvaglia perfetta a 43 anni: ecco cosa mangia per tenersi in forma