La torta alle fragole con panna il mio segreto è questo così mangio senza troppi sensi di colpa solo 150 Kcal. Ecco la mia ricetta sprint!
Oggi ti suggerisco la ricetta della torta alle fragole con panna, soffice, profumata e irresistibile che di certo non ti deluderà. Un dolce che puoi servire dopo i pasti serali o di pomeriggio così prenderai per la gola tutti.
Puoi mangiare questa torta senza troppi sensi di colpa, basta preparare una base diversa dalle solite, seguo la ricetta della torta all’acqua e poi farcisco con panna montata light e fragole. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
La torta alle fragole e panna solo 150 Kcal
Non c’è cosa più bella e gratificante che preparare un dolce fatto in casa, ma questo è molto speciale. Fresco, delicato e irresistibile che non deluderà nessuno. Se sei in procinto di organizzare una serata con amici e parenti e non sai come stupirli dopo cena questo dolce fa a caso tuo.
Ingredienti per 6 persone
300 g di farina
50 g di fecola di patate
80 g di stevia
80 ml di olio di semi
350 ml di acqua
200 g di fragole
50 g di zucchero a velo
350 ml di panna fresca light
una bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di un limone
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta all’acqua con panna e fragola
Per poter preparare questa torta iniziamo dall’impasto e quindi mettiamo la farina setacciata con la fecola, mescoliamo e con cucchiaio.
Uniamo il lievito, la buccia grattugiata del limone mescoliamo, uniamo la stevia, l’olio e acqua lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Appena l’impasto sarà pronto versiamo nello stampo per torte.
Oleiamo lo stampo e poi versiamo l’impasto nello stampo, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino.
Leggi anche: Ghiaccioli buonissimi, li faccio a casa 0 zucchero, 2 ingredienti solo 90 kcal, puoi mangiarne anche due di seguito
Leggi anche: Ricetta keto senza sgarri: di gelato al cioccolato ne mangio a volontà e lo faccio a casa i 5 minuti
Clicca qui i nostri per non sbagliare, lasciamo raffreddare il dolce prima di togliere dallo stampo, poi lo tagliamo a fette.
Poi laviamo le fragole dopo aver rimosso il picciolo, tagliamo le fragole a pezzi, montiamo la panna in una ciotola con lo zucchero a velo, mi raccomando la panna deve fredda di frigo. Poi farciamo la torta con la panna e fragole, copriamo con l’altro strato di torta e aggiungiamo poi le fragole e panna. Mettiamo in frigo e facciamo rassodare per un paio di ore.
Buona Pausa!