Pronti per una torta gustosa, ma leggera allo stesso tempo? Si tratta della torta alle pesche non ti serviranno uova, latte e burro, solo 100 Kcal a fetta, nulla di più buono ed invitante a colazione.
Per la colazione o per la merenda pomeridiana della tua famiglia può preparare questa torta, un dolce irresistibile che sparirà dal piatto, fetta dopo fetta sparirà nel nulla.
Un dolce molto morbido si prepara con semplici ingredienti, ma a differenza delle classiche torta questa si prepara senza burro, latte e uova, che ne dici vuoi provarci anche tu? L’aggiunta delle pesche gialle rende il tutto più goloso e invitante.
Torta alle pesche 100 Kcal a fetta non ti servono latte, burro e uova
Un piccolo consiglio per un risultato speciale è usare delle pesche belle mature se sono troppo acerbe non otterremo un buon risultato. La torta si mantiene soffice, profumata e gustosa per diversi giorni se la teniamo sotto una campana di vetro. Allora cosa aspetti mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
30 ml di olio di semi
1 vasetto di yogurt bianco magro oppure greco
100 g di zucchero
100 ml di acqua
buccia grattugiata di un limone biologico o non trattato
1 bustina di lievito per dolci
3 pesche gialle
Procedimento della torta alle pesche senza latte burro e uova solo 100 Kcal
Per poter preparare questa torta super leggera che possiamo mangiare senza troppi sensi di colpa iniziamo a mettere in una ciotola ampia la farina setacciata, lo zucchero e mescoliamo per bene.
Versiamo l’olio e aggiungiamo lo yogurt e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro e omogeneo, versiamo l’acqua e uniamo infine il lievito e la buccia grattugiata di un limone.
Solo quando l’impasto sarà pronto possiamo incorporare le pesche dopo averle lavare e tagliate a fette dello stesso spessore.
Versiamo l’impasto ottenuto nello stampo ben oleato e livelliamo e poi facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti.
Leggi anche: Torta pan d’arancio la ricetta è della mia nonnina, semplice bontà che si scioglie in bocca al primo morso
Facciamo la prova stecchino, se questo uscirà asciutto vorrà dire che la torta è cotta. Adesso di che possiamo spegnere il forno e lasciamo raffreddare la torta, poi possiamo servire a fette.
Buona Pausa o Colazione!