Re Carlo III ha preso molto seriamente il suo incarico da sovrano ma una scelta potrebbe costargli davvero cara… dato che il sovrano potrebbe rintrodurre nel menù di una speciale occasione una torta che da tempo era bandita a Buckingham Palace.
Durante i 70 anni di regno della Regina Elisabetta a fare discutere sono state le sue abitudini personali a tutto spiano come, ad esempio, il fatto che la sovrana stesse molto attenta alla sua alimentazione imponendo anche a tutti i membri della Royal family di seguire le varie regole del Protocollo Reale anche da questo punto di vista.
LEGGI ANCHE -> Chiara Maggenti quasi da bollino rosso | Sensualità alle stelle per Lady Carrara | FOTO
Le prime settimane nelle vesti di sovrano, non a caso, fanno già da scenario ad una scelta messa in atto da Carlo III ritenuta molto discutibile e non solo. Dato che si tratta di un qualcosa che è stata già ampiamente criticata dagli inglesi.
Torna una torta bandita a Buckingham Palace?
L’incoronazione ufficiale di Re Carlo III, dunque, è prevista per la primavera del 2023 ma il sovrano ha già preso pieno possesso dei suoi poteri e posizione a Buckingham Palace, cambiando alcune delle regole che negli anni erano state imposte dalla madre Elisabetta II.
Dell’attuale sovrano sappiamo già che ha sempre avuto un’attenzione particolare nei temi ambientalistici, tanto da essere pronto a imporre delle regole nuove nella cucina del palazzo reale, le quali avranno lo scopo così di abbassare gli sprechi e avere così un maggiore risparmio.
Nel corso delle ultime ore, però, a fare discutere i media troviamo la notizia secondo cui Carlo III avrebbe richiesto il ritorno di una torta a base di lampreda, un pesce parassita privo di mascelle, con una bocca a forma di imbuto irta di piccoli denti acuminati, che quasi da secoli era ormai bandita a Buckingham Palace.
LEGGI ANCHE -> Matrimonio in casa MasterChef: il grande annuncio che tutti stavano aspettando
Il passo falso che la Regina Elisabetta non avrebbe fatto mai
A quanto pare sembrerebbe che Re Carlo non abbia ereditato la particolare attenzione e cura nei dettagli che la madre aveva avuto per ben 70 anni, tanto da essere pronto a introdurre una torta reputata “bandita” dal palazzo reale.
Il piatto salato in questione, dunque, ovvero la Torta di Lampreda potrebbe essere nuovamente la protagonista indiscussa del menù che Re Carlo sta allestendo in vista della sua incoronazione ufficiale prevista per la prossima primavera. Tale iniziativa, però, sarebbe già stata giudicata un passo falso dal Re perché, secondo quanto reso noto dagli archivi storici della famiglia reale dei Windsor, sembrerebbe che la Torta di Lampreda secoli fa sarebbe stata servita a Re Enrico, morto poco dopo averla assaggiata… motivo per cui è stata poi bandita dalla Royal family e mai più ammessa in nessun contesto.
Re Carlo, dunque, è davvero pronto ad andare contro ogni tradizione e sfidare davvero la sorte? Una cosa certa in questo contesto c’è: la Regina Elisabetta non avrebbe mai acconsentito ad una cosa simile, se consideriamo anche il fatto che l’introduzione di un nuovo piatto nel menù quotidiano doveva seguire determinati iter prima dell’approvazione finale.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich insieme ai ragazzi de Il Volo: è gossip sulla nuova collaborazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.