Prova la torta della nonna con le gocce di cioccolato non serve il forno la fai direttamente in padella.
Inizia a fare caldo e accendere il forno è difficile, si diffonde troppo calore in tutta la cucina, la cottura in padella. La torta che puoi preparare è quella della nonna, lei la prepara con le gocce di cioccolato e devo dire che è buonissima. Non è poi così difficile, bastano 5 minuti di preparazione dell’impasto e 30 minuti di cottura. Appunta questa ricetta e preparala anche tu.
Non è poi così difficile, questa torta è perfetta per la colazione da servire con una tazza di latte o un succo di frutta. Inoltre questa torta si mantiene soffice e profumata per giorni l’importante conservala sotto una campana di vetro.
Indossa il grembiule e mettiti all’opera. Il dolce si conserva per un paio di giorni sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
300 g di farina
200 g di zucchero
100 g di olio
150 ml di latte
1 bustina di lievito in polvere per dolci
bustina di vanillina
80 g di gocce di cioccolato
granella di zucchero q.b.
Per poter preparare questa torta iniziamo a mettere le gocce di cioccolato in freezer così da non farle affondare nell’impasto durante la cottura. Mettiamo poi in una ciotola le uova non fredde da frigo, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungiamo man mano la farina a cucchiaio al composto in ciotola, versiamo sia il latte che l’olio, uniamo il lievito in polvere per dolci, la vanillina e solo quando l’impasto è pronto incorporiamo le gocce di cioccolato dal basso verso l’alto.
Ungiamo una padella antiaderente di diametro di 26 cm, non solo la base, ma anche i bordi poi versiamo l’impasto e aggiungiamo la granella di zucchero e lasciamo cuocere a fiamma media-bassa per circa 30 minuti, mi raccomando mettere il coperchio.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
La torta dopo mezz’ora dovrebbe staccare dai bordi della padella, solo se si stacca la possiamo girare per poi proseguire la cottura per pochi minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo la torta su un piatto da portata e se vogliamo possiamo spolverare con lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…