Oggi ti proponiamo la torta della nonna con un ripieno speciale, non è la crema pasticcera, non devi fare altro che scoprire la ricetta.
La ricetta che propongo oggi non è la solita, mia nonna la preparava spesso, la torta di mele con un ripieno speciale, è talmente morbida e irresistibile che si scioglie in bocca. Che ne dici vuoi provarla anche tu?
Perfetta a colazione da gustare con una tazza di latte o succo di frutta, sicuramente la giornata inizierà col piede giusto. La preparazione è molto semplice, pochissimi minuti e semplici step per un risultato impeccabile. Che ne dici vuoi prepararla come faceva mia nonna? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Torta della nonna più buona in assoluto: mele e confettura servono
In soli 8 minuti preparerai l’impasto, poi dovrai attendere i tempi di cottura in forno e così potrai assaggiare questa prelibatezza.
Leggi anche: Prova a preparare questa torta alla marmellata: solo poche calorie mangiala senza troppi sensi di colpa
Ingredienti per 6 persone
3 uova
130 g di zucchero
250 g di farina
50 g di fecola di patate
50 ml di olio di semi
1 vasetto di yogurt bianco
80 ml di latte
3 mele
confettura di mele q.b.
buccia grattugiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci
lamelle di mandorle q.b.
Procedimento della torta della nonna
Per poter preparare questa torta della nonna con un ripieno speciale, iniziamo a setacciare farina e fecola di patate, mettiamo da parte. Lavoriamo le uova e lo zucchero in una ciotola con lo sbattitore elettrico, occorrono diversi minuti fino a quando non otterremo un composto omogeneo e chiaro. Uniamo a cucchiai la farina e fecola, alternando con il latte.
Versiamo poi lo yogurt, l’olio di semi ed infine aggiungiamo il lievito e la buccia grattugiata del limone. Possiamo adesso trasferire solo metà dell’impasto ottenuto in uno stampo per torte oleato.
Aggiungere la confettura di mele e le mele tagliate a dadini, copriamo con il restante impasto, aggiungiamo le lamelle di mandorle e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.
Leggi anche: Torta 7 vasetti al cocco: uno dei dolci più golosi al mondo da servire con una pallina di gelato
A cottura terminata spegniamo e poi lasciamo intiepidire bene la torta prima di servirla a tavola.
Buona Colazione o Pausa!