Se hai sfornato una torta che non è lievitata, non preoccuparti, aggiungi del cioccolato e pere servi il dessert a colazione, impossibile non lasciarsi tentare.
Pronti per una ricetta super gustosa? Ecco la torta perfetta per la colazione di tutta la famiglia, basta davvero poco. Ho preparato questa torta un mesetto fa, perché avevo preparato un dolce semplice allo yogurt, ma non era lievitato completamente.
Per evitare di buttarlo ho pensato di riusarlo così e devo dire che è uscito fuori un dolce gustoso. Infatti la base della torta è un dolce al cioccolato a cui ho aggiunto le pere e le gocce di cioccolato, infine ho coperto con la torta non lievitata. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta al cioccolato con pere aggiungi la torta non lievitata e servi una bomba
Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera e preparare un dolce gustoso perfetto da gustare a colazione con una tazza di latte. Scopri subito la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
Per la base
2 uova
150 g di zucchero
350 g di farina
130 g di burro
40 g di cacao amaro in polvere
buccia grattugiata di un limone
8 g di lievito per dolci
Per il ripieno
100 g di gocce di cioccolato
2 pere
30 g zucchero
Per la superfice
torta non lievitata q.b.
latte q.b.
Procedimento della torta sbriciolata con pere e cioccolato
Per poter preparare questa ricetta iniziamo dalla base, quindi mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero e lavoriamo per bene. Lavoriamo per un paio di minuti con le fruste elettriche e poi uniamo sia la farina che il cacao setacciati, uniamo anche il burro a dadini.
Infine aggiungiamo il lievito e la buccia grattugiata del limone, poi versiamo la base, aggiungiamo le pere tagliate a dadini dopo averle lavate, mettiamo anche le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Non è il solito plumcake marmorizzato, questo si che è speciale, aggiungo la glassa e le noci e sparisce in un lampo
Leggi anche: Ciambellone extra soffice all’arancia e cioccolato, sarà il regalo più gradito dai tuoi ospiti
Poi aggiungiamo la torta non lievitata sbriciolata e bagnata un po’ nel latte, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 25 minuti, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Leggi anche: Plumcake glassato con un ripieno super goloso, irresistibile già al primo morso, stupirai tutti a colazione
La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Buona Pausa!