A casa mia adorano la torta quattro quarti è soffice e leggermente umida, ti svelo come farla alla perfezione senza sbagliare!
Pronta per una nuova ricetta dolce? Si tratta di una torta semplice, veloce da preparare bastano pochissimi e semplici ingredienti e 10 minuti di preparazione, servila a colazione con una tazza di latte.
La prepari senza stress e in pochissimi minuti, tutto quello di cui hai bisogno è uova, farina, zucchero e burro, ho aggiunto come aroma la buccia grattugiata dell’arancia! Un dolce da dispensa che si mantiene soffice, profumata per diversi giorni sotto una campana di vetro. Provaci anche tu!
Il segreto per preparare questa torta alla perfezione è usare il burro, ma attenzione non deve essere freddo di frigo! Si deve tirare dal frigo almeno un’ora prima dal frigo, se fa moto freddo anche due ore prima, così si amalgamare bene! Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
3 uova
180 g di zucchero
180 g di farina
180 g di burro
1 buccia grattugiata dell’arancia biologica
zucchero a velo q.b.
Per poter preparare questa torta dobbiamo tirare dal frigo il burro almeno un’ora prima. Lavoriamo in una ciotola le uova con lo zucchero, usiamo le fruste elettriche dobbiamo lavorare per diversi minuti così da ottenere un composto spumoso, chiaro e omogeneo.
Aggiungiamo poi la farina setacciata e il burro ammorbidito, lavoriamo senza fermarci mai, uniamo anche la buccia grattugiata dell’arancia, lavoriamo fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Leggi anche: Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Imburriamo e infariniamo lo stampo per torte e versiamo l’impasto ottenuto, con una spatola livelliamo.
Adessi si che possiamo infornare il dolce, lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C lasciamo cuocere per 35–40 minuti. A cottura terminata, dopo aver fatto la prova stecchino, spegniamo. Lasciamo raffreddare il dolce e poi lo togliamo dallo stampo, serviamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…