Alessia Mancini ha preso davvero sul serio il suo lavoro effettuato in cucina ogni giorno, infatti la sua torta salata di porri e subito un successo sotto ogni punto di vista.
In vista delle festività pasquali anche le ricette pubblicate da Alessia Mancini sono diventato un vero e proprio punto di riferimento perché ha allestito il proprio menù nel pranzo, non a caso a conquistare il pubblico troviamo una ricetta pubblicata dalla star del web diventata virale ma che non si dica.
Le ricette che vi stiamo per suggerire, poi, prevede l’Impiego di alcuni ingredienti semplici da trovare e che si amalgano insieme alla perfezione.
Ricetta della torta salata di porri di Alessia Mancini
Negli ultimi anni Alessia Mancini è diventata una vera e propria regina della cucina, il tutto grazie alla preparazione dei piatti che hanno stuzzicato l’interesse dei suoi fan che subito si sono dilettati nel ritrovarli in casa. Gli ingredienti che ci serviranno per realizzare questo piatto sono i seguenti:
Un rotolo di pasta sfoglia rotonda,
tre porri,
tre uova,
tre cucchiaini di parmigiano,
100 g di provola dolce,
due spicchi di aglio,
30 g di burro,
2 cucchiai di olio di oliva,
sale e pepe.
Ecco come si prepara la torta di Alessia Mancini
Nel post pubblicato sui social network Alessia Mancini spiega step by step tutti i passaggi per realizzare la torta salata di porri, ovviamente dopo averli lavati e tagliati a rondelle. Cominciamo la preparazione del nostro piatto facendo rosolare in una padella con olio e due spicchi di aglio, quando saranno diventati perfettamente dorati toglieteli e aggiungete i bordi tagliati a tocchetti.
Nel frattempo, lavoriamo insieme il formaggio con il parmigiano aggiungendo anche il formaggio a pasta filata. Successivamente, trasferiamo la sfoglia all’interno di una teglia dove andremo a mettere i primi porri che dovranno essere ricoperti con il composto di nuovo preparato in precedenza.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE ->Â Con il riso ho creato il perfetto antipasto per il pranzo di Pasqua, poi ho cotto tutto in friggitrice ad aria
Facciamo cucinare la nostra torta salata per 30 minuti a 200 gradi e servitela mentre è ancora calda… Vi assicuro che questo piatto andrà subito a ruba e a giudicare dal successo riscosso da Alessia Mancini anche il suo sapore sarà decisamente irresistibile.
LEGGI ANCHE ->Â Mani nere per colpa dei carciofi, falle tornare pulite con questo trucco infallibile della nonna prima che sia troppo tardi
LEGGI ANCHE -> I biscotti di Pasqua farciti alla crema ti faranno dimenticare la dieta: guai a lasciarli incustoditi perché spariranno!