È di una semplicità disarmante realizzare una trappola anti zanzare che finalmente ci permetterà di restare tranquilli e senza punture.
La trappola anzi zanzare che non inquina e che non costa nulla, possiamo costruirla in modo molto semplice con le nostre mani in casa. Così non avremo più il tormento. Questo espediente funzionerà a qualsiasi ora e ci salverà soprattutto quando sarà notte. Quello è il periodo di massima attenzione da parte di questi insetti nel procacciarsi il nutrimento necessario per consentire loro di deporre le loro uova.
Le zanzare infatti normalmente si nutrono di liquidi dolci estrapolati dai fiori. Mentre succhiano il sangue umano per avere ulteriori forze per potere garantire la loro progenie. E ci sono situazioni ben specifiche che le attirano ad un individuo piuttosto che ad un altro. Ad esempio il sudore, che emette anche un forte quantitativo di anidride carbonica. Così come anche le luci, che pure rilasciano CO2 e fanno da attrattiva per questi esserini fastidiosi.
Trappola anti zanzare, cosa serve per crearla in un attimo
E quindi è ovvio che non vorremmo averli intorno, con il loro ronzio odioso e con le loro punture che generano prurito e gonfiori. Per cercare di limitare i danni possiamo dormire coprendo almeno le caviglie, che rappresentano la zona più colpita dalle zanzare in quanto loro percepiscono meglio proprio lì la circolazione del sangue. La stessa cosa avviene coi polsi. Per fortuna però c’è la nostra trappola efficace.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Supermercato aumento prezzi fino al 94%: “Facciamo bene”
Con essa non dovremo ricorrere alle gabbie elettrificate od agli insetticidi, che potrebbero creare dei problemi a bambini ed animali domestici. Ci occorreranno:
- una bottiglia di plastica;
- 250 cl di acqua;
- 15 g di lievito di birra;
- 3-4 cucchiai di zucchero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Frutta e verdura fuori dal negozio? Rischi la chiusura: in quale parte d’Italia succede
In che modo funziona
Prendiamo la bottiglia e tagliamola ad un quarto dall’alto. Mettiamo lo zucchero e l’acqua nella parte che include la base e mescoliamo per bene. Poi incorporiamo il lievito di birra ed infiliamo la parte della bottiglia tagliata infilando il lato del tappo all’interno. Così avremo creato una struttura che presenterà un ingresso molto stretto, entro il quale le zanzare si infileranno perché attirate dallo zucchero e dal lievito di birra.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibo scaduto in vendita nei supermercati, sequestri e multe da capogiro
Questo produrrà proprio anidride carbonica. Le zanzare non sono in grado di volare in verticale né tanto meno camminano. Quindi una volta entrate lì non saranno più in grado di uscire. E quando si troveranno in casa entreranno subito lì anziché atterrare su di noi.