Tempo di vacanze ed inevitabilmente di chili in più: al rientro hai trovato l’ago della bilancia impazzito? Con questa ricetta perdi subito 3 kg, basta meno di una settimana e potrai dire addio ai tuoi abiti troppo stretti.
Una preparazione facilissima, fatta con due soli ingredienti di ordinaria amministrazione e che, particolarmente in questo periodo, potrai trovare in grande quantità ed anche ad un prezzo decisamente abbordabile.
La loro unione riuscirà, grazie alle rispettive qualità dei singoli prodotti, a creare un piatto molto drenante, ma anche ricco e gustoso.
Non va dimenticato che questo piatto riuscirà a fornire all’organismo una dose extra di fibre ed acqua che garantirà un’efficacia detox non indifferente. L’effetto drenante ed anti gonfiore riuscirà ad accelerare il tuo metabolismo favorendo l’espulsione di liquidi e gas in eccesso, con un risultato anche visivo immediato. Ti sentirai subito più leggero ed anche la digestione e la regolarità intestinale avranno un miglioramento sensibile. Inoltre questo piatto ti garantirà anche una dose di energia non indifferente grazie al suo apporto di sali minerali, utili in particolare in questo periodo estivo. Insomma un vero concentrato di bontà da condividere che, se consumata più volte ti aiuterà a perdere peso più facilmente recuperando la linea perduta.
Potrebbe piacerti anche: Mousse di salmone affumicato, perfetta per farcire bruschette e crostini e come condimento per primi piatti originali
Ingredienti
500 gr di polpa di anguria
400 gr di pomodori San Marzano
Basilico fresco q.b.
Una cipolla
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questa zuppa deliziosa, iniziate a tagliare la polpa di anguria a pezzetti: verificate anche che non vi siano tracce di semi. Versatela in un mixer e lasciatela lì, intanto lavate molto bene i pomodori ed asciugateli con un canovaccio pulito. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua, portatela a bollore e sbollentate i pomodori per circa cinque minuti.
Fatto ciò scolateli e lasciateli intiepidire, poi pelateli eliminando la buccia e tagliate la polpa a pezzettini. Versate anche questa insieme alla polpa di anguria ed azionate il mixer a più riprese fino ad ottenere un composto uniforme. Fatto ciò trasferite il composto in un pentolino e portate sul fuoco: accendete a fiamma dolce e fate cuocere qualche minuto in modo che si addensi perdendo un po’ della sua componente liquida.
Fatela raffreddare completamente e conditela con sale e pepe, un filo di olio extra vergine d’oliva ed un po’ di basilico fresco. Se volete potete prepararla in anticipo e conservarla in frigorifero in un contenitore ermetico fino al momento di portarla in tavola: è veramente deliziosa!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…