La vera limonata americana, le regole per farla buona e dissetante e che non ti stanca mai, ne verresti a fiumi.

Ci dissetiamo soltanto a guardarla, quella limonata incredibilmente invitante che vediamo nei film americani, quella venduta dai bambini all’esterno delle loro ville lussuose e con giardino, quei boccali di limonata che sono lì pronti per essere bevuti e per dissetare nelle calde giornate d’estate. Quante volte vi è venuta voglia di sorseggiarne una? A me tante volte soprattutto quando guardo quei film in estate.

La vera limonata americana, le regole per farla buona e dissetante

La ricetta della limonata americana è una ricetta speciale che si fa con la base di limoni e lime, per renderle ancora più fresche e dissetante. Il procedimento è molto semplice, basta soltanto a tenerci alle quantità per non eccedere e anche per zuccherarla al punto giusto.

Limonata americana

La freschezza in cinque minuti, una bevanda dissetante che richiama quella dei vecchi film d’oltre oceano. La ricetta originale della limonata americana è questa che vi propongo oggi.

Ingredienti

1 l d’acqua

200 ml di succo di limone e di lime

80 g di zucchero

Menta

Fette di limone

Ghiaccio

La vera limonata americana, le regole per farla buona e dissetante. Procedimento

come dicevo prima il segreto sta nel raggiungere il lime, ma iniziamo la preparazione togliendo 250 ml di acqua dal litro totale e mettiamola all’interno di un pentolino mentre la restante acqua dovrà andare all’interno del frigorifero per essere freddissima. Nel pentolino aggiungiamo lo zucchero e facciamo riscaldare sul fuoco fino a quando non sarà sciolto, ma attenzione non portate a bollore. Una volta sciolto lo zucchero facciamo raffreddare all’interno di una caraffa ampia versiamo il succo di limoni e lime filtrato e aggiungiamo questo sciroppo realizzato che sarà oramai diventato freddo.

Leggi anche:La torta di mele non passa mai di moda: io la faccio versione estiva, profumata al limone e senza burro ed olio

Come fare la limonata americana in casa

giacchio

Mescola bene e aggiungiamo acqua a piacere con le fette di limone per decorazione insieme alle foglie linee di menta che danno quel gusto in più. La bevanda sarà freddissima e come tale dovrà essere servita. Ovviamente se lasciamo la limonata a riposo sarà più gustosa, perciò se la prepariamo con debito anticipo, e la riceveremo molto fretta,  il piacere aumenterà perché la limonata sarà ancora più dolce. Non esagerate con il succo di lime che potrebbe essere più aspro rispetto al dovuto.

leggi anche:Io le frittelle di mele le faccio ancora adesso, ma niente cannella ci metto il limone: così profumano d’estate e sono ancora più golose