Prova questo piatto di pasta alla zucca, non si tratta della classica ricetta, è un piatto per veri intenditori, potremmo definirla una ricetta Gourmet che nessuno si aspetta a pranzo.
Oggi ti voglio proporre la ricetta di un primo piatto diversa dalla solita, nulla di più invitante e gustoso, un mix di semplici e pochi ingredienti che non ti deluderà di certo. La preparazione ti porterà via solo 10 minuti, quindi puoi preparare anche all’ultimo minuto quando rientri a casa.
Tra preparazione del condimento e cottura della pasta in meno di 30 minuti sarà in tavola, che ne dici vuoi provarci? Un piatto particolare che puoi preparare anche in un’occasione speciale farai un figurone. Che ne dici vuoi scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione di questo piatto? Segui la ricetta sprint!
Sono certa che non appena servirai questo primo piatto lascerai tutti a bocca aperta, anzi vorranno fare tutti doppietta, cosa aspetti indossa il grembiule e mettiti all’opera stupisci tutti senza stare troppo tempo ai fornelli.
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle
200 g di zucca
un mazzetto di rucola
8 pomodorini
3 cucchiai di parmigiano reggiano
olio extravergine d’oliva q.b.
1 spicchio di aglio
un po’ di sale
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a togliere la buccia dalla zucca, rimuoviamo semini e filamenti, poi tagliamola a dadini piccolissimi e di ugual dimensione. Mettiamo in una padella ampia a antiaderente l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare. Aggiungiamo la zucca e saliamo, lasciamo cuocere fino a quando la zucca non sarà morbida.
Leggi anche: Mi bastano 2 zucchine per preparare un primo piatto gustoso e leggero, solo 170 Kcal di bontà
Prima di spegnere aggiungiamo i pomodori tagliati a pezzetti e la rucola. Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo quando bollirà possiamo versare le tagliatelle, lasciamole cuocere e scoliamole al dente.
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Trasferiamo nella padella lasciamo mantecare, uniamo il Parmigiano Reggiano grattugiato. Serviamo nei piatti e decoriamo con i pomodori freschi.
Buon Appetito!
I muffin al cioccolato e mandorle li preparano nella versione gluten free, solo così li…
Per non avere più una patina che offusca la luminosità dei bicchieri che usi tutti…
Che spettacolo il ciambellone in crosta zuccherina, la ricetta è della nonna, dentro morbidissima e…
Colazione magica stamattina, prepariamo una torta brioche o calde graffe ripiene di nutella: con un…
Per i grandi pranzi non servono sempre grandi tempi, basta sapersi organizzare e il risotto…
Crema di caffè calda altro che cioccolata calda e zabaione, lasci tutti di stucco e…