Lei ha condiviso il primo messaggio dopo l’intervento a cui è stata sottoposta. Ecco le sue condizioni di salute oggi.
Non è stato semplice per lei che ha tanta paura di medici ed ospedali, ma ce l’ha fatta. E con una foto decisamente eloquente ha tranquillizzato in parte i suoi oltre quattro milioni di ammiratori in tutto il mondo, rassicurandoli sulla perfetta riuscita dell’intervento. Anche se la strada è ancora in salita e non è certamente la solita a cui siamo abituati, vulcanica ed in piena attività, è già un buon segno.
Non solo i tanti fan che si sono avvicinati al mondo della cucina grazie ai suoi tutorial, ma anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto manifestarle vicinanza e conforto. In prima fila c’è Antonella Clerici, con la quale sembra veramente ci sia tanta affinità personale, la quale ha commentato con un simpatico “Forza daje” condito da cuoricini.
A seguire Simona Ventura, ma anche Gabriele Parpiglia, Monica Leofreddi, Chiara Maci, Cristina Fogazzi meglio conosciuta come l’ Estetista Cinica. Messaggi da ogni parte del mondo sono giunti a lei, testimonianza dell’immenso affetto da cui è circondata.
Come anticipato dalla stessa conduttrice qualche giorno fa, l’intervento che si è svolto ieri si è reso necessario a seguito di un peggioramento delle sue condizioni di salute. Probabilmente ha inciso anche il suo stile di vita, fatto sta che da quando i followers hanno memoria la cuoca marchigiana ha sempre lamentato problemi alla schiena che hanno reso necessarie anche terapie posturali.
Tuttavia queste non hanno dato l’esito sperato e così, a seguito di diversi esami diagnostici, lei ha scoperto che una vertebra non era più allineata alla colonna. Una situazione che sarebbe potuta degenerare in peggio, per cui il neurochirurgo che la segue le ha pianificato questo intervento per farla tornare in sede.
Nonostante si tratti di una operazione quasi di routine sulla quale è stata tanto rassicurata dallo specialista, la simpatica cuoca non ha vissuto serenamente i giorni precedenti. Ha confessato infatti di avere una fobia fisiologica per medici ed ospedali, oltre al fatto che già sapeva che la degenza sarebbe stata per forza di cose piuttosto lunga. Però come sempre ha rassicurato i fan e non mancherà di continuare a star loro accanto anche ai fornelli. Ha registrato infatti una lunga serie di tutorial per non far mancare il suo contributo in cucina, soccorrendoli in vista del prossimo Carnevale.
Conoscendola era prevedibile che non avrebbe lasciato i suoi followers tanto a lungo senza aggiornarli sulle sue condizioni di salute. Così a seguito dell’intervento, dopo essersi appena ripresa un po’ dall’anestesia, ha condiviso subito una sua immagine. Abbozzando un sorriso ha subito tranquillizzato tutti: “E’ andata!”. Ha esordito così con un grande sospiro di sollievo virtuale la amatissima food blogger, sollevando dalla preoccupazione i suoi oltre quattro milioni di fan. “L’intervento è riuscito. Io sto bene… ma questo è il sorriso migliore che riesco a fare in questo momento” ha scritto a margine della foto ed è assolutamente comprensibile.
Come lei stessa ha anticipato, dovrà seguire ovviamente un periodo di riabilitazione di cui però non conosce la durata. Bisognerà valutare giorno per giorno i suoi progressi, ma siamo certi che lei tornerà presto ai fornelli ed alla sua vita di sempre. Ad attenderla c’è tanto amore, il marito Marco in primis con cui è inseparabile nella vita e nel lavoro ed anche il cagnolino Cloud. Quest’ultimo sta soffrendo tanto per l’assenza della Rossi, tanto che la sera si addormenta al suo posto nel letto matrimoniale. Ovviamente a circondare la famiglia Gentili non mancherà l’ abbraccio grande, anzi mondiale dei fan. Buona guarigione.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…