La carissima Zia Cri sta preparando per una nuova stagione davanti le telecamere del programma condotto da Antonella Clerici È sempre mezzogiorno, e lo fa con la ricetta delle cordon bleu vegetali.
Ultime settimane di vacanza per tutti i protagonisti del cooking show di casa Rai 1, molti dei quali stanno continuando a dedicare molto tempo alla cucina proponendo i propri follower numerosi piatti da poter sfoggiare durante le cene estive non solo.
LEGGI ANCHE -> Carlotta Perego, sai che titolo di studi ha? Nessuno l’avrebbe immaginato
La stessa Cristina Lunardini, infatti, durante quest’estate pubblicato una lunga serie di video ricette nella sua pagina Instagram ufficiale che hanno subito conquistato l’attenzione dei propri follower, i quali si sono messi subito in gioco in cucina per seguire i consigli forniti dalla cuoca.non a caso, riscuotere un grandissimo successo in questione troviamo la ricetta delle cordon bleu di vegetali a base di melanzane.
Le Cordon Bleu vegetali di Cristina Lunardini
La Zia Cri torna stupire i propri fan e questa volta la fa con la preparazione di una nuova ricetta semplice maltempo stesso deliziosa.nel caso in cui vogliate proporre una variante delle classiche cordon bleu, farcite con prosciutto e formaggio tra due fette di pollo o di tacchino, ecco che Cristina Lunardini alla soluzione perfetta per voi: cordon bleu vegetali di melanzane.
Per realizzare le cordon blue di melanzane vi serviranno:
- 2 melanzane tonde
- 1 scamorza
- 150 grammi di pomodori maturi
- 100 grammi di farina
- un po’ di basilico
- 300 grammi di pangrattato
- 3 uova
- 1 litro di olio di semi di arachidi.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese scatti amarcord | Il prima e dopo dello chef è sconvolgente
Come preparare le cordon bleu di melanzane
Tutti in cucina con i consigli di Cristina Lunardini diventa davvero semplice da realizzare, anche le cordon bleu vegetali a base di melanzane. Ovviamente facciamo riferimento ad una ricetta che non è vegana e nemmeno vegetariana, ma facilmente Siri visitabile perché lei desidera vegetali al 100%.
Per iniziare la preparazione della nostra ricetta, dobbiamo iniziare subito con tagliare le melanzane a fettine le quali non devono superare il mezzo centimetro di altezza così da poter mettere sopra una fettina di prosciutto, una di scamorza, una di pomodoro e un pizzico di basilico.
Successivamente procediamo a pagare le cordon bleu prima con la farina, successivamente nelle uova sbattute e infine nel pangrattato ma ripetete questo processo due volte, così durante la frittura non avrete brutte sorprese e le nostre melanzane rimarranno saldamente unite.
Infine, il momento più bello, friggete in olio fino a doratura da entrambi i lati, così facendo le cose cordon bleu di melanzane saranno belle pronte da servire e soprattutto buonissime da mangiare… con i consigli Zia Cri sicuramente lascerete i vostri commerciali senza parole.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici e la moglie di Fabrizio Frizzi: la confessione inaspettata arriva solo adesso