A pranzo punto sulla zuppa del poverello di sicuro sazia, riscalda e fa bene alla salute di sicuro fai il pieno di vitamine e antiossidanti senza spendere troppi euro.

Lo sai che la zuppa del poverello è uno dei piatti che si preparano senza alcuna difficoltà con semplici ingredienti nulla di più sano e gustoso. Gli ingredienti che ho scelto sono carote che apportano antiossidanti, fibre e vitamine, la zucca ricca di antiossidanti naturali, vitamina A e le patate.

Zuppa del poverello Ricetta Sprint
Zuppa del poverello Ricetta Sprint

Inoltre questi alimenti necessari alla preparazione contengono anche acqua e sali minerali,  nutrienti importanti per il nostro organismo. Se pensiamo che vanno a fortificare il sistema immunitario, utili per la sintesi del collagene, migliorano la salute delle ossa, beh che dire è davvero salutare questa zuppa. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!

Zuppa del poverello un piatto povero che apporta tantissimi benefici

Che ne dici vogliamo preparare questa zuppa per il pranzo? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint! Si tratta di un piatto che si prepara con semplici ingredienti, si chiama così perché in passato la preparavano i contadini con quello che avevo in casa o con quello che la natura offriva. Nulla di più buono e salutare. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 4 persone

  • 2 carote
  • 2 patate
  • una fetta di zucca
  • 1 cipolla bianca
  • 2 coste sedano
  • 3 foglie di alloro
  • un rametto di rosmarino
  • acqua
  • sale fino q.b.
  • pomodori rossi q.b. (va bene anche un po’ di passata di pomodoro)

Procedimento della zuppa del poverello

Per la preparazione di questa zuppa iniziamo a lavare le carote e peliamole, tagliamole a dadini, poi laviamo le patate sbucciate, la zucca dopo aver rimosso la buccia, semi e filamenti. Laviamo il sedano e tagliamo a pezzetti.

Zuppa del poverello Ricetta Sprint
Zuppa del poverello Ricetta Sprint

Leggi anche: Con della pancetta croccante e zucca ho condito il risotto, basta con le solite ricette di sicuro farai colpo su tutti

Leggi anche: Basta con i soliti ripieni, le melanzane farcite fatte così sono molto più buone, anche chi detesta le verdure non storce il naso

Adesso prendiamo una casseruola mettiamo la cipolla affettata, il sedano e le carote, lasciamo rosolare, uniamo patate, carote e copriamo con acqua. Aggiungiamo alloro, rosmarino, sale fino e pomodori. Copriamo con acqua.

Leggi anche: Ho fatto il botto a pranzo ho condito così le orecchiette, non immaginavo tanto successo, persino la suocera ha fatto doppietta

Giriamo di tanto in tanto e lasciamo cuocere per 30 minuti circa, cerchiamo di non far asciugare il sugo, spegniamo a cottura terminata e serviamo la zuppa.

Buon Appetito!

Zuppa del poverello Ricetta Sprint
Zuppa del poverello Ricetta Sprint